Benetton Rugby, parla Monty Ioane: “Più che sentirmi un leader cerco di dare sempre il mio meglio”

L’ala del Benetton racconta i suoi propositi biancoverdi in vista della stagione 2021/2022

Benetton Rugby, parla Monty Ioane: "Non mi sento un leader, ma cerco sempre di dare il meglio"

Benetton Rugby, parla Monty Ioane: “Più che sentirmi un leader cerco di dare sempre il mio meglio” (Ph. Ettore Griffoni)

L’inizio ufficiale della stagione è sempre più vicino e in casa Benetton si sta sudando per arrivare pronti al kick off del neonato United Rugby Championship. Fra i giocatori di maggior esperienza e rilievo c’è sicuramente Monty Ioane, che in un’intervista ai canali ufficiali della società biancoverde a raccontato le sue impressioni circa il momento che sta vivendo.

Leggi anche, URC: ecco dove verranno trasmesse le partite di Zebre e Benetton

Benetton Rugby, parla Monty Ioane

L’ala dei Leoni e della nazionale italiana (6 caps in azzurro), si è così espresso su vari temi: “Stiamo svolgendo un’ottima prestagione, per noi è molto stimolante. Ci sono diversi nuovi giocatori e uno staff tecnico rinnovato, stanno portando una ventata d’aria fresca e nuova, diciamo che per noi è una sorta di rinizio. E’ un qualcosa di diverso di cui si aveva bisogno, perché dopo gli ultimi anni credo possa essere utile avere dei cambiamenti che ti stimolano”.

La leadership: “Più che sentirmi un leader cerco di dare sempre il mio meglio, voglio migliorarmi e anche imparare dai nuovi ragazzi. Anche questa è una nuova sfida per me, ogni giocatore ha varie qualità e io provo ad imparare; farò il massimo possibile”.

Lo United Rugby Championship: “A dirla tutto sono molto contento della nuova formula dello United Rugby Championship, è un’altra grande sfida per noi da affrontare, giocheremo pure contro i migliori giocatori dell’emisfero sud. La nostra ultima stagione abbiamo sofferto un po’, ma sono sicuro che con la nostra squadra potremo fare bene contro tutti perché, anche per come ci stiamo allenando in preseason, ho fiducia che faremo bene”.

Dalla vittoria alla Rainbow Cup alla nuova stagione: “Sono dell’idea che possiamo acquisire molta fiducia dalla Rainbow Cup, ma come dicevo prima, per me si tratta come di un “restart”, ricominciare dalle basi e lavorare per arrivare al massimo ancora. Possiamo assorbire confidenza dalle ultime vittorie, però sappiamo che c’è tanto lavoro da fare e incanalarlo in maniera giusta verso la nuova stagione”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra

item-thumbnail

Benetton, il cambio di ruolo di Giulio Marini: “Così mi trovo a mio agio, e imparo da Ruzza, Snyman e Scrafton”

Il classe 2002 non sarà più un Permit ma un effettivo biancoverde, e sta lavorando duramente per la prossima stagione

item-thumbnail

Tomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: diversi giocatori in scadenza, su alcuni ci sono gli occhi del Top 14

Il club veneto affronta una stagione ricca di impegni sia pensando al campo sia pensando ai possibili rinnovi contrattuali

item-thumbnail

Benetton, il nuovo arrivo So’otala Fa’aso’o: “Voglio aiutare i giovani a crescere. I playoff? Dipende da noi”

Il numero 8 biancoverde: "Ogni volta che avrò l'opportunità di giocare la sfrutterò al meglio"

item-thumbnail

Benetton, Eli Snyman: “Conosciamo bene la Challenge Cup, può essere un obiettivo reale”

Il co-capitano dei Leoni al lavoro in Ghirada per preparare la nuova stagione e aiutare la crescita dei giovani