Benetton, Pettinelli verso la nuova stagione: “Siamo a un punto importante, Bortolami un grandissimo”

La terza linea dei Leoni analizza la preseason della franchigia in vista dei primi impegni stagionali

Benetton, Pettinelli verso la nuova stagione: "Siamo a un punto importante, Bortolami un grandissimo"

Benetton, Pettinelli verso la nuova stagione: “Siamo a un punto importante, Bortolami un grandissimo” (ph. Ettore Griffoni)

Continua la preparazione del Benetton Rugby in vista della prossima stagione, che inizierà a fine settembre e sarà anticipata da un’amichevole contro Edimburgo il 18 settembre.

Ai microfoni di Ben Tv, Giovanni Pettinelli ha spiegato come sta procedendo la preseason dei Leoni: «Siamo arrivati a un punto importante, siamo sul campo da un mese e mezzo e il gruppo si è ritrovato. Stiamo facendo un grande lavoro: fisico e di campo – dove la squadra sta imparando nuove strutture – ma soprattutto mentale, nella creazione del gruppo. Questo sarà un aspetto fondamentale, tutti si devono sentire protagonisti quando saranno chiamati in causa».

Leggi anche: Benetton: uno sguardo ai numeri della rosa ’21/’22

La terza linea classe 1996, alla quarta stagione in maglia Benetton, spende poi parole di elogio anche per il nuovo head coach Marco Bortolami: «È stato un grandissimo, un pilastro della nazionale e un simbolo del rugby moderno. Si può solo imparare da personaggi di questo calibro. In aspetti come la touche e il gioco degli avanti può dare molti consigli fondamentali per implementare il proprio bagaglio tecnico».

Infine, Pettinelli si concentra su un altro aspetto fondamentale della prossima stagione del Benetton, l’arrivo di tanti nuovi innesti (di cui molti giovanissimi): «Ci stiamo concentrando anche sul team building, l’integrazione di ogni giocatore è fondamentale, a partire dai nuovi innesti. Vedo tantissima voglia e tantissimo entusiasmo da parte dei giovani, il nostro compito è quello di aiutarli ad incanalare questa energia, in modo da essere efficaci al 100%».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Benetton: la formazione per la sfida contro Munster

Bellini-Mendy-Smith l'elettrico triangolo allargato, si rivedono Gallo, Steyn e Piantella

item-thumbnail

Rinforzi per il Benetton: arriva Bautista Bernasconi

Già a novembre si era parlato di un arrivo del tallonatore argentino a Treviso: sarà pronto per il Munster

item-thumbnail

URC: Benetton e Munster alle prese con assenze importanti

Lo scontro diretto di sabato 28 gennaio non vedrà in campo molti atleti, tra convocati in nazionale e assenti per infortunio

item-thumbnail

Benetton, la sfida con il Munster raccontata da Nahuel Tetaz Chaparro

Il pilone guarda alla prossima, decisiva sfida di United Rugby Championship con gli irlandesi

item-thumbnail

Possibile futuro in Italia per Edoardo Iachizzi?

Il Benetton potrebbe aver opzionato la seconda linea per la prossima stagione

item-thumbnail

Benetton: due giocatori dell’Italia a disposizione per la sfida contro Munster

Tra i convocati della Nazionale saranno a disposizione di Bortolami due avanti: Giovanni Pettinelli e Riccardo Favretto