Migliorano le condizioni di Toutai Kefu

L’allenatore australiano sembra in lieve miglioramento dopo l’accoltellamento subito ieri durante un tentativo di furto a casa sua

Migliorano le condizioni di Toutai Kefu (Ph. Tonga Rugby Union)

Migliorano le condizioni di Toutai Kefu (Ph. Tonga Rugby Union)

Una piccola bella notizia, dopo il grande spavento di ieri. Toutai Kefu ha subito un intervento chirurgico a seguito dell’accoltellamento avvenuto in casa sua da parte di alcuni ladri, e stando alle parole della figlia pare si stia riprendendo bene. In ogni caso, è bene tenere i piedi per terra e attendere ulteriori sviluppi, ma dopo la grande paura questa notizia rappresenta sicuramente un passo avanti.

Sempre la figlia di Kefu ha fatto sapere che il fratello e il padre sono ancora ricoverati, pur in miglioramento. Anche lei e la madre sono state soccorse dopo l’aggressione, avendo riportato delle ferite più lievi: «Sia Josh (figlio di Kefu, n.d.r.) che papà hanno subito un intervento chirurgico ieri e si stanno riprendendo bene. Grazie a tutti per ogni messaggio ricevuto e per il supporto, significa tanto per noi».

La polizia, per adesso, ha arrestato due adolescenti accusati di furto e tentato omicidio, ed è ancora alla ricerca di un terzo sospettato coinvolto nella rapina. Si attendono nei prossimi giorni ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di Toutai Kefu.

L’ex terza linea ha giocato 60 partite con la maglia dell’Australia, vincendo la Coppa del Mondo del 1999 con la maglia dei Wallabies e scendendo in campo 4 volte nel corso della competizione, compresa la finale contro la Francia, disputata a Cardiff. Dal 2016 è allenatore della nazionale di Tonga, dalla quale è stato confermato proprio quest’anno per le prossime stagioni.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

L’infinito Ma’a Nonu torna in campo a 39 anni. E con lui un altro ex-All Black…

Sabato ci saranno due debutti molto particolari nell'Heartland Championship, con il centro che è tornato a una condizione...

14 Ottobre 2021 Emisfero Sud
item-thumbnail

La redenzione di Quade Cooper

Il mediano d'apertura racconta del suo ritorno fra i Wallabies e di come è stato tornare in campo a livello internazionale

11 Ottobre 2021 Emisfero Sud
item-thumbnail

All Blacks: il capitano Sam Cane è tornato in campo dopo sei mesi

Il terza linea ha giocato quasi un'ora in un match dell'Heartland Championship. Ecco la sintesi e le sue parole

9 Ottobre 2021 Emisfero Sud
item-thumbnail

In Nuova Zelanda sono preoccupati per la salute di Sam Cane

Le condizioni del terza linea sono sempre sotto la lente d'ingrandimento. Si solleva il tema dell'essere capitano

7 Ottobre 2021 Emisfero Sud
item-thumbnail

Rugby Championship 2021: ecco il XV del torneo secondo Planet Rugby

Quade Cooper "si prende" la maglia come miglior apertura della manifestazione

5 Ottobre 2021 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Video: gli highlights di Sudafrica-Nuova Zelanda

Ecco le immagini della splendida partita che ha visto gli Springboks vincere a tempo scaduto contro gli All Blacks

2 Ottobre 2021 Foto e video