Accoltellato il CT di Tonga Toutai Kefu, è grave

L’attuale head coach di Tonga è stato accoltellato dopo un tentativo di rapina in casa sua. Feriti anche i familiari

Accoltellato il CT di Tonga Toutai Kefu, è grave

Accoltellato il CT di Tonga Toutai Kefu, è grave

Dall’Australia arriva una bruttissima notizia. Toutai Kefu, leggenda del rugby australiano e attuale head coach di Tonga, è stato accoltellato nella sua casa di Brisbane. Attualmente si trova all’ospedale Princess Alexandra con una seria ferita all’addome, come riporta Channel 7.

Alle 3 del mattino, degli uomini hanno fatto irruzione in casa di Kefu, dove oltre a lui vi erano anche la moglie e i due figli, tutti feriti anche se in maniera meno grave. Sembra si sia trattato di un furto finito male, ma bisogna ancora accertare il movente della vicenda. L’ex rugbista australiano ha affrontato i malviventi cercando di difendere la sua famiglia ed è stato accoltellato allo stomaco. La moglie ha riportato una seria ferita al braccio, il figlio ha subito lacerazioni alla schiena e alla zona addominale, mentre la figlia è stata ferita alla mano.

Kefu è stato in sala operatoria tutta la mattina, per adesso le sue condizioni sono serie ma non si hanno altre notizie. Secondo la testa australiana 9news, Toutai sta addirittura lottando per la vita. Uno dei presunti colpevoli è stato arrestato, mentre gli altri sono riusciti a fuggire e adesso sono ricercati dalla polizia australiana.

Il CEO di Rugby Australia, Andy Marinos, ha rilasciato delle dichiarazioni di sostegno per il campione australiano: «I nostri pensieri sono tutti per Toutai e la sua famiglia in questo momento. È stato scioccante ricevere questa notizia stamattina. Kefu è in titano del nostro gioco, un guerriero in campo e fuori. Alla famiglia Kefu vogliamo dire che tutta la comunità australiana del rugby è con loro».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Glasgow Warriors campioni! Impresa a Pretoria, Bulls battuti 16-21

Gli scozzesi sbancano il Loftus Versfeld conquistando il secondo titolo della loro storia

22 Giugno 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC: la preview della finale Bulls-Glasgow Warriors

A Pretoria i sudafricani cercano il primo successo davanti a 50000 spettatori, gli scozzesi per sorprendere ancora

item-thumbnail

Test Match: a Twickenham il Sudafrica supera il Galles 41-13

Cinque mete per i campioni del mondo in carica che travolgono i dragoni nel secondo tempo

item-thumbnail

Test Match: gli highligts di Giappone-Inghilterra 17-52

Le immagini delle 10 mete della sfida tra Brave Blossom e XV della Rosa

22 Giugno 2024 Foto e video
item-thumbnail

L’Inghilterra maltratta il Giappone di Eddie Jones

Gli uomini di Borthwick segnano otto mete e si impongono con un netto 17-52

item-thumbnail

Italia, gli obiettivi di Gonzalo Quesada per le Summer Series: “Aumentare la profondità del gruppo e sviluppare la nostra identità di squadra”

Il CT degli Azzurri ha spiegato i criteri di selezione utilizzati nella convocazione dei 33 giocatori impegnati a preparare il tour estivo

22 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale