Accoltellato il CT di Tonga Toutai Kefu, è grave

L’attuale head coach di Tonga è stato accoltellato dopo un tentativo di rapina in casa sua. Feriti anche i familiari

Accoltellato il CT di Tonga Toutai Kefu, è grave

Accoltellato il CT di Tonga Toutai Kefu, è grave

Dall’Australia arriva una bruttissima notizia. Toutai Kefu, leggenda del rugby australiano e attuale head coach di Tonga, è stato accoltellato nella sua casa di Brisbane. Attualmente si trova all’ospedale Princess Alexandra con una seria ferita all’addome, come riporta Channel 7.

Alle 3 del mattino, degli uomini hanno fatto irruzione in casa di Kefu, dove oltre a lui vi erano anche la moglie e i due figli, tutti feriti anche se in maniera meno grave. Sembra si sia trattato di un furto finito male, ma bisogna ancora accertare il movente della vicenda. L’ex rugbista australiano ha affrontato i malviventi cercando di difendere la sua famiglia ed è stato accoltellato allo stomaco. La moglie ha riportato una seria ferita al braccio, il figlio ha subito lacerazioni alla schiena e alla zona addominale, mentre la figlia è stata ferita alla mano.

Kefu è stato in sala operatoria tutta la mattina, per adesso le sue condizioni sono serie ma non si hanno altre notizie. Secondo la testa australiana 9news, Toutai sta addirittura lottando per la vita. Uno dei presunti colpevoli è stato arrestato, mentre gli altri sono riusciti a fuggire e adesso sono ricercati dalla polizia australiana.

Il CEO di Rugby Australia, Andy Marinos, ha rilasciato delle dichiarazioni di sostegno per il campione australiano: «I nostri pensieri sono tutti per Toutai e la sua famiglia in questo momento. È stato scioccante ricevere questa notizia stamattina. Kefu è in titano del nostro gioco, un guerriero in campo e fuori. Alla famiglia Kefu vogliamo dire che tutta la comunità australiana del rugby è con loro».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

 

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Serie A: i risultati della prima giornata

Come sono andati i primi 80'?

item-thumbnail

Italiani all’estero: Capuozzo in meta, Riccioni esce per un controllo concussion

Notizie buone e meno buone dall'estero: il pilone destro dei Saracens è uscito per un HIA, mentre l'estremo di Grenoble è tornato in meta

17 Ottobre 2021 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Benetton, Negri e Menoncello post-partita: «Delusi, ma il gruppo ha carattere»

Le parole di due protagonisti del match contro gli Ospreys

item-thumbnail

URC: i risultati della quarta giornata. Ulster in testa, il Benetton resta in zona playoff

Le irlandesi allungano ancora, Edimburgo vince tra le polemiche e il Benetton resta attaccato alla zona playoff

17 Ottobre 2021 United Rugby Championship
item-thumbnail

Torna il rugby

Una lunga, intensa domenica sui campi, che rimette l'ovale al centro del villaggio

17 Ottobre 2021 Campionati Italiani / Rugby Femminile
item-thumbnail

Zebre, Bradley: “Contro Glasgow create molte opportunità, risultato deludente”

Michael Bradely si dice deluso per il risultato del match contro Glasgow Warriors di sabato, ma guarda avanti con ottimismo verso il futuro.