URC: Gran colpo di Edimburgo, presi Boffelli e Moyano

La franchigia scozzese mette a segno due colpi importantissimi: arrivano Emiliano Boffelli e Ramiro Moyano

URC: Gran colpo di Edimburgo, presi Boffelli e Moyano (ph. Reuters)

URC: Gran colpo di Edimburgo, presi Boffelli e Moyano (ph. Reuters)

Continuano i cambiamenti nella rosa di Edimburgo, che proprio oggi ha piazzato due acquisti di altissimo livello: in Scozia, infatti, arriveranno gli internazionali argentini Emiliano Boffelli e Ramiro Moyano, che andranno ad arricchire ulteriormente il reparto trequarti degli scozzesi. Entrambi, infatti, possono giocare in diverse posizioni e aumenteranno a dismisura le opzioni dello staff tecnico.

Edimburgo viene da un periodo a dir poco particolare, con l’addio a sorpresa dell’head coach Richard Cockerill con il pre-stagione ormai alle porte. Sicuramente l’arrivo di due giocatori di questo calibro servirà a dare un po’ di aria fresca all’ambiente.

Boffelli si è detto molto entusiasta di questa nuova avventura: «Sono molto emozionato e non vedo l’ora di cominciare questa nuova sfida. Spero di poter ottenere qualcosa di grande con Edimburgo, il club si sta muovendo in una direzione entusiasmante, il nuovo stadio porterà tanto entusiasmo ed entrare in contatto con i tifosi sarà fantastico. Mi considero un team player, grazie alla mia versatilità (può giocare ala, centro o estremo n.d.r.) posso adattarmi a diversi modi di giocare, penso di poter aggiungere qualcosa alla squadra».

Molto contento anche Moyano: «Sono davvero felice di arrivare a Edimburgo, conosco bene la città e so molto anche del club. In questa città si respira rugby e spero che molte persone vengano a veder giocare la squadra nel nuovo stadio. Posso giocare ala o estremo, amo i contrattacchi e una delle mie armi principali è la velocità, insieme all’intelligenza che cerco di usare sul campo. Non vedo l’ora di imparare più possibile al club e questo mi permetterà di crescere come giocatore e come persona».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “In Sudafrica abbiamo fatto il nostro. Ora pensiamo a Edimburgo”

Il punto di vista del tecnico all'inizio di una settimana fondamentale per i Leoni

item-thumbnail

Benetton Rugby, Calum McRae: “È la settimana più importante della stagione”

L'allenatore della difesa ha parlato dei temi tecnici in vista dello scontro con Edimburgo

item-thumbnail

Amerino Zatta: “La vicenda Luciano Benetton non riguarda la sfera sportiva”

Il presidente dei Leoni ha rassicurato tutti gli appassionati che la vicenda aziendale non avrà impatti sulla Benetton Rugby

item-thumbnail

Benetton Rugby, Nacho Brex verso la sfida con Edimburgo: “Il nostro pubblico ci dà la spinta in più”

Il trequarti centro dei biancoverdi riconosce il contributo di Monigo nei successi stagionali e auspica una grande atmosfera per conquistare l'accesso...

item-thumbnail

URC: i candidati per la meta dell’anno

Dieci marcature, dieci azioni spettacolari. Il 13 giugno la nomina del vincitore

23 Maggio 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC: Simon Zebo si ritira a fine stagione

Dopo 14 anni di carriera lascia un personaggio eclettico del rugby irlandese: 35 caps internazionali, oltre 150 presenze con il Munster