URC: Gran colpo di Edimburgo, presi Boffelli e Moyano

La franchigia scozzese mette a segno due colpi importantissimi: arrivano Emiliano Boffelli e Ramiro Moyano

URC: Gran colpo di Edimburgo, presi Boffelli e Moyano (ph. Reuters)

URC: Gran colpo di Edimburgo, presi Boffelli e Moyano (ph. Reuters)

Continuano i cambiamenti nella rosa di Edimburgo, che proprio oggi ha piazzato due acquisti di altissimo livello: in Scozia, infatti, arriveranno gli internazionali argentini Emiliano Boffelli e Ramiro Moyano, che andranno ad arricchire ulteriormente il reparto trequarti degli scozzesi. Entrambi, infatti, possono giocare in diverse posizioni e aumenteranno a dismisura le opzioni dello staff tecnico.

Edimburgo viene da un periodo a dir poco particolare, con l’addio a sorpresa dell’head coach Richard Cockerill con il pre-stagione ormai alle porte. Sicuramente l’arrivo di due giocatori di questo calibro servirà a dare un po’ di aria fresca all’ambiente.

Boffelli si è detto molto entusiasta di questa nuova avventura: «Sono molto emozionato e non vedo l’ora di cominciare questa nuova sfida. Spero di poter ottenere qualcosa di grande con Edimburgo, il club si sta muovendo in una direzione entusiasmante, il nuovo stadio porterà tanto entusiasmo ed entrare in contatto con i tifosi sarà fantastico. Mi considero un team player, grazie alla mia versatilità (può giocare ala, centro o estremo n.d.r.) posso adattarmi a diversi modi di giocare, penso di poter aggiungere qualcosa alla squadra».

Molto contento anche Moyano: «Sono davvero felice di arrivare a Edimburgo, conosco bene la città e so molto anche del club. In questa città si respira rugby e spero che molte persone vengano a veder giocare la squadra nel nuovo stadio. Posso giocare ala o estremo, amo i contrattacchi e una delle mie armi principali è la velocità, insieme all’intelligenza che cerco di usare sul campo. Non vedo l’ora di imparare più possibile al club e questo mi permetterà di crescere come giocatore e come persona».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Benetton: il XV per il test di Edimburgo

Ventinove convocati per i Leoni che vanno in Scozia nel secondo test prima dello United Rugby Championship

item-thumbnail

Benetton Rugby, Callum Braley: “L’anno scorso penso di non aver fatto del mio meglio. Quest’anno voglio dare il massimo”

Il mediano di mischia si proietta verso la stagione 2021/2022 dove vuole recitare un ruolo da protagonista

item-thumbnail

URC: Ulster ufficializza l’arrivo di Duane Vermeulen

Il fortissimo terza linea andrà a rinforzare il roster della franchigia irlandese

17 Settembre 2021 United Rugby Championship
item-thumbnail

Benetton, Federico Zani: “Sto benissimo e sono contento di essere tornato”

Il prima linea pensa all'immediato futuro, desideroso di essere protagonista nella stagione 2021/2022

item-thumbnail

United Rugby Championship: Zebre e Benetton, le partite saranno in chiaro su Mediaset 20

FIR e Mediaset annunciano l'accordo per tutte le sfide delle due franchigie italiane