La Fir invita tutti i tesserati a vaccinarsi

La Fir, con una lettera del presidente Innocenti, invita tutti i tesserati a vaccinarsi, in modo da garantire un ritorno in campo in sicurezza

La Fir invita tutti i tesserati a vaccinarsi

La Fir invita tutti i tesserati a vaccinarsi (ph. Sebastiano Pessina)

In vista della ripresa dei campionati, che si spera possa avvenire regolarmente all’inizio della stagione 2021/22, la Fir ha apertamente invitato le società e tutti i loro tesserati ad aderire alla campagna vaccinale, in modo che il ritorno in campo possa avvenire con la massima sicurezza.

Leggi anche: FIR: ufficializzate date e formule della stagione 2021/2022 di Serie A, Serie B e Serie C

Con una lettera del presidente Marzio Innocenti indirizzata ai dirigenti di tutti i club affiliati, la Federazione ha manifestato il suo pieno supporto alla alla campagna vaccinale, «strumento imprescindibile» – recita il comunicato Fir – «per poter tornare a poter vivere appieno su tutti i campi d’Italia la passione per la palla ovale».

«Solo garantendoci la massima copertura contro il Coronavirus potremo vivere una Stagione Sportiva 2021/22 serena, capace di ricongiungerci al gioco che amiamo e che tutti vogliamo tornare a praticare dopo due anni incredibilmente difficili per il nostro sport» dice il presidente nella sua lettera.

Innocenti poi continua: «Il Presidente del Consiglio ed il Ministro della Salute hanno esposto con chiarezza e autorevolezza come la campagna vaccinale costituisca, oggi, l’unico strumento adeguato per consentirci di fronteggiare con successo la pandemia».

«Da medico, prima che da Presidente della Federazione, non posso che invitare tutti i nostri Club ad essere attori protagonisti della campagna di vaccinazione nel nostro Paese, sensibilizzando i tesserati di età superiore ai dodici anni a garantirsi la copertura contro il COVID-19. FIR farà la propria parte, in vista della ripresa dei campionati, con una campagna di sensibilizzazione verso tutti i nostri praticanti e incoraggiando i Club a proporsi, quando possibile, come HUB di vaccinazione sui propri territori» ha concluso il presidente Fir.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Il nuovo protocollo aggiornato: indicazioni su green pass e tamponi

Green pass non necessario per accedere agli spogliatoi, mentre servirà per le palestre. A partire dalla zona gialla, servirà comunque il tampone per a...

7 Settembre 2021 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

CDFP: tutti i nomi degli atleti, tra Milano, Treviso, Prato e Roma

Più di cento i giovani ragazzi coinvolti

7 Settembre 2021 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Accademia Nazionale di Parma: i nomi di staff ed atleti

Si sposta ufficialmente a Parma, e non parteciperà alla prossima Serie A

7 Settembre 2021 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Fir: Ecco i “Permit players” e i “Draft players”, e ritorna la Nazionale “A”

La Federazione fa un passo importante verso la revisione dell'alto livello

4 Settembre 2021 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

La posizione della FIR sulla campagna vaccinale U12-U18

La federazione punta a sensibilizzare le famiglie di tale range di atleti

13 Agosto 2021 Rugby Azzurro / Vita federale