Ange Capuozzo nella formazione tipo del ProD2

L’Italo-Francese è stato inserito nel Top XV del ProD2, dopo una grande stagione disputata a Grenoble

Ange Capuozzo nella formazione tipo del ProD2

Ange Capuozzo nella formazione tipo del ProD2 (Ph. Grenoble Rugby)

Ce lo ricordiamo per le sue giocate nell’Under20 che nel 2019 sconfisse Scozia e Georgia al mondiale di categoria. Ange Capuozzo è stato inserito nella formazione tipo del ProD2, scelta dai tifosi, assieme ad elementi di assoluto valore come l’apertura Ben Volavola, Steffon Armitage (che ricordiamo anche per aver segnato il calcio decisivo nell’incredibile finale play-off tra Biarritz e Bayonne) e l’estremo Melvyn Jaminet, che ha impressionato tutti giocando tre partite magistrali contro l’Australia pur non avendo mai disputato un match di Top14.

Italo-Francese, classe 1999, Capuozzo può giocare sia da estremo che da ala, e viene da un’ottima stagione disputata con la maglia del Grenoble. Del resto, il ProD2 è un campionato di livello notevole, ed emergere in mezzo a tutti questi nomi è qualcosa di assolutamente non scontato. Con il club rossoblù, Capuozzo ha lottato fino alla fine per un posto in Top14, ma Grenoble è stata sconfitta da Biarritz nel barrage per accedere alla semifinale.

La stagione dell’ala/estremo, dotata di grande accelerazione e fiuto per la meta, è stata un continuo crescendo. Dopo un inizio difficile è arrivata infatti una crescita costante, che lo ha portato a segnare numerose mete (tra cui questa, dove semina con facilità tre avversari) dando un grande contribuito al cammino di Grenoble, che sicuramente quest’anno ritenterà l’assalto al Top14. Capuozzo, inoltre, non ha mai nascosto di ambire alla maglia della nazionale azzurra, e chissà se questo riconoscimento – insieme al bel campionato disputato – potrà contribuire ad aprirgli qualche porta.

Questa la formazione completa del ProD2, dove rientra anche Capuozzo:

Jaminet; Capuozzo, Aceres, Saïli, Barry; Volavola, Couilloud; Armitage, Chouly, Bachelier; Dyer, Labouteley; Millar, Peyresblanques, Walcker

Francesco Palma

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Inghilterra: il Top 14 francese nel futuro di Manu Tuilagi

Niente più Premiership e nazionale inglese per il giocatore di origine samoana

19 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Tommaso Allan rinnova a Perpignan

Sarà ancora Francia nel futuro del giocatore

12 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: la meta di Tommaso Allan in Perpignan-La Rochelle

Vittoria importante dei catalani nel campionato francese. L'Azzurro a 2 mete e 36 punti nelle ultime due gare

25 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Paolo Garbisi: “L’addio a Montpellier mi ha un po’ turbato, nessuno mi ha chiamato per chiedermi cosa volessi fare”

Il mediano azzurro si è trasferito a Tolone dopo uno scambio con Tolofua, e ha raccontato a L'Equipe cosa è successo

20 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Mori “una palla da demolizione”. Allan segna tutti i punti di Perpignan, bene Ioane

Il centro di Bayonne elogiato dalla stampa francese e protagonista del successo contro Clermont. L'ala azzurra risponde alle critiche con "la sua migl...

18 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Paolo Garbisi è ufficialmente passato dal Montpellier al Tolone

L'apertura dell'Italia lascia il club dove ha vinto un titolo di Top 14, approdando alla corte di Sergio Parisse e Andrea Masi

16 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Top 14