Due nuovi acquisti per Viadana che porta in Italia due argentini

Matías Galliano e Agustín Galliano vestiranno il giallonero, pronti a debuttare nel Top10 dal prossimo settembre

Due nuovi acquisti per Viadana che porta in Italia due argentini. PH Viadana Rugby

Due nuovi acquisti per Viadana che porta in Italia due argentini. PH Viadana Rugby

Dopo aver ingaggiato due giovani (Francesco Scardamaglia e Francesco Modena) il Viadana si muove anche in chiave estera, firmando due giocatori argentini. Si tratta del pilone Matías Galliano e dell’utility back Agustín Galliano, entrambi nati a Córdoba ma reduci da un percorso diverso. Partendo dal prima linea Matías, classe 1993, dopo essere cresciuto nelle giovanili del La Tablada Rugby Club, è reduce da un’esperienza italiana di due anni, frenata però dalla pandemia. Dal 2018 al 2020 è infatti rimasto sotto contratto con Noceto, formazione di Serie A campionato che da febbraio 2020 è stato fermato. Il commento del pilone destro Matías: “Sono contento di essere a Viadana, quando mi hanno chiamato ero molto felice perché era un mio obiettivo era proprio arrivare in una squadra di questo livello. Adesso mi devo allenare duramente per raggiungere il livello di tutta la squadra, sia fisico che tecnico per giocare la maggiore quantità di minuti in questa stagione”.

Leggi anche: L’arrivo di Scardamaglia a Viadana dalla Lazio

Sarà invece un debutto nel nostro paese per Agustín Galliano, nato nel 1997 e reduce da una stagione in Spagna nel Ferrol. Può giocare estremo o ala ed è alto 184 centimetri per 89 chili. Il commento di Agustín: “Sono molto felice di essere stato ingaggiato dal Rugby Viadana, è una sfida molto stimolante da affrontare, ringrazio la società di avermi dato questa opportunità, farò del mio meglio per essere alla altezza di questa squadra”.

La presentazione dei giocatori da parte del general manager Ulises Gamboa: “Due nuovi acquisti di qualità per il Viadana. Matías già con una esperienza nel rugby italiano alle spalle, avendo dimostrato caratteristiche di pilone destro molto solide in mischia chiusa è stato scelto per rinforzare il pacchetto di mischia, fase di gioco che dall’anno scorso cerchiamo di migliorare. Cercheremo di raggiungere questa stagione il livello di mischia che vogliamo e che Viadana si merita. Matias è un elemento di esperienza che sicuramente darà un ottimo contributo al nostro pacchetto.

Leggi anche: Tutto quello che serve sapere sul prossimo Top10, con date e formula

Agustín, invece, è un utility back veloce e con buona tecnica individuale, inoltre un piazzatore molto preciso, che sicuramente si farà notare nel nostro campionato. È in attesa della cittadinanza italiana, mentre entrambi i giocatori sono di formazione Italiana e pertanto giocheranno come italiani. La prima settimana di pre-season si è conclusa con buoni risultati e stiamo già pianificando un’amichevole per fine agosto, inizio settembre”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo vuole il bis. Zambelli: “Puntiamo al secondo scudetto consecutivo. E bisogna ammodernare lo stadio”

Il presidente rossoblù è intervenuto durante la presentazione della squadra per la stagione che sta per cominciare

15 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana aggiunge un flanker argentino alla rosa

Un altro acquisto per la squadra mantovana in vista della stagione 2025/2026

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Valorugby: un giovane estremo per Marcello Violi

Il giocatore classe 2004 ha giocato per Viadana e ha vestito la maglia dell'Italia U20

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati delle amichevoli del week-end

Vincono Petrarca, Valorugby, Lyons e Viadana

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: rinforzo in prima linea per il Mogliano

Torna in Veneto una vecchia conoscenza del club che aumenta le opzioni nel ruolo di tallonatore

12 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il programma delle amichevoli del weekend

Continua il cammino di preparazione verso l'inizio della stagione, che partirà il 26-27 settembre con la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia

12 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite