Top10: Viadana ingaggia un trequarti reduce da un’esperienza alla Lazio

Francesco Scardamaglia, utility back classe 1999, vestirà il giallonero nel prossimo massimo campionato italiano

Top10: Viadana ingaggia un trequarti reduce da un'esperienza alla Lazio. PH Viadana Rugby

Top10: Viadana ingaggia un trequarti reduce da un’esperienza alla Lazio. PH Viadana Rugby

Il Viadana si muove sul mercato e, dopo aver ingaggiato il centro Francesco Modena, ha annunciato il suo secondo volto nuovo. Vestirà di giallonero Francesco Scardamaglia, utility back (può giocare come centro e ala) nato nel 1999 a Roma ma con un’esperienza inglese nel suo curriculum. Dopo aver fatto le giovanili con l’US Primavera, il nuovo giocatore del Viadana ha infatti vissuto per tre anni in Inghilterra entrando nell’Academy degli Exeter Chiefs nel 2017 e poi disputando le due stagioni successive nella Exeter University RFC.

Leggi anche: Viadana, il nuovo bollettino ufficiale sulle condizioni di Ramiro Finco

Nel passato campionato c’è stato il suo rientro in Italia, anzi praticamente a casa visto che ha militato nella Lazio (lui che è nato a Roma), quindi ora per lui si apriranno le porte di una nuova avventura lombarda. Queste le parole di Francesco Scardamaglia: “Sono molto contento di cominciare questa avventura con una squadra di questo calibro, il mio obbiettivo è quello di crescere sia come persona che come giocatore insieme ai ragazzi e allo staff, che entrambi mi hanno accolto nella grande famiglia che è il Rugby Viadana”.

Il general manager del Viadana Ulises Gamboa commenta così: “Giocatore molto fisico e veloce, è un utility back che ha voluto mettersi in gioco venendo a Viadana con tanta voglia e alte ambizioni, intraprendendo questo percorso per migliorare gli skills e per mettersi in gioco con l’alto livello. Proviene della Primavera di Roma, ha fatto una esperienza all’estero giocando all’Università di Exeter insieme a Pietro Di Chio e poi è ritornato in Italia causa pandemia a giocare con la Lazio. Ha giocato due volte contro Viadana e ha cercato di mettersi in mostra. Siamo contenti di ricevere ragazzi come lui che hanno voglia di mettersi in gioco”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Vicenza: 13 nuovi giocatori per la stagione 2024-2025

I veneti iniziano a proiettarsi sulla prossima annata

24 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

I club di Serie A Elite rispondono a Marzio Innocenti: “C’è la volontà di formare una vera e propria lega dal 2025”

Dopo la risposta di inizio luglio del presidente federale, i club hanno espresso soddisfazione su alcuni temi, mentre hanno ribadito la loro posizione...

24 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: torna a Vicenza un mediano d’apertura argentino

I Rangers ritrovano un giocatore che aveva già vestito la maglia biancorossa nel 2017

24 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: 18 giocatori in uscita dai Lyons

Il club di Piacenza saluta una parte consistente dell'organico 2023/24 e si concentra sulla valorizzazione dei giovani del vivaio

23 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Matteo Minozzi riparte dal Petrarca

Nuova avventura per l'estremo ex Benetton, che torna in azione dopo l'annuncio del ritiro a febbraio 2024

23 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite