Viadana: il nuovo bollettino medico sulle condizioni di Ramiro Finco

L’argentino continua nel suo percorso di recupero

Viadana: il nuovo bollettino medico sulle condizioni di Ramiro Finco - ph. Viadana Rugby

Viadana: il nuovo bollettino medico sulle condizioni di Ramiro Finco – ph. Viadana Rugby

Dopo un paio di mesi, delle nuove notizie. Il Viadana, con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, ha reso noti dei nuovi aggiornamenti circa le condizioni di salute di Ramiro Finco.

Viadana: il nuovo bollettino medico sulle condizioni di Ramiro Finco

Nell’informativa del club lombardo, il papà del giocatore informa direttamente tutti del fatto che a Ramiro verrà impiantata una protesi che lo renderà, almeno visivamente, uguale a 4 mesi fa. Gli avanzamenti cognitivi e motori avanzano in maniera tale da stupire anche i medici, e giorno dopo giorno continua a migliorarsi.

Di seguito il testo integrale del comunicato

Il nostro giocatore e amico, Ramiro Finco, resta ricoverato a Roma vicino ai suoi genitori. Sono ormai passati quattro mesi da quel malore a gioco fermo durante la partita tra la Lazio e il Rugby Viadana 1970.

I suoi genitori, Alfredo e Alejandra ci fanno arrivare questo messaggio: “Rama è consapevole di quanti amici si siano uniti a noi nella preghiera per la sua guarigione e ciò lo ha aiutato a rimanere fiducioso e a dare ogni giorno sempre qualcosa in più… Ecco perché noi, come sua famiglia, vogliamo trasmettere a ciascuna di queste persone la nostra infinita gratitudine e la certezza che questi progressi di Rama siano stati raggiunti anche grazie a voi. Ringraziamo Giulio, Ulises e ogni persona del Rugby Viadana per averci accompagnato e sostenuto in questo difficile momento, nonostante fossimo così lontano da casa ci hanno fatto sentire parte della famiglia”.

Fausto Parmigiani, storico dirigente amministrativo della società giallonera ha inviato una lettera a Papa Francesco chiedendo una preghiera per il trequarti argentino. Alfredo, il padre di Ramiro racconta di come la lettera di Fausto abbia toccato molto Rama.

Per quanto riguarda la sua situazione di salute, Alfredo ci comunica che: “Mercoledì verrà trasferito in Neurochirurgia per prepararlo e tra giovedì e venerdì verrà operato. Gli verrà impiantata una protesi che lo renderà, almeno visivamente, uguale a 4 mesi fa. Gli avanzamenti cognitivi e motori avanzano in maniera tale da stupire anche i medici, e giorno dopo giorno continua a migliorarsi. Ogni volta che può indossa il materiale del Viadana e si sente totalmente identificato e vicino a tutti”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Petrarca Rugby: i veneti rinforzano la trequarti

I campioni d'Italia ritrovano un giocatore che aveva già fatto parte del roster padovano

18 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: arriva una nuova seconda linea a Viadana

Primo acquisto dei vice-campioni d'Italia

18 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, Rovigo aggiunge un pezzo importante al pack

Un giovane tallonatore ex Italia under 20 alla corte di Davide Giazzon

18 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Petrarca: nel mirino un pilone azzurro del Benetton

I campioni d'Italia sono vicini a un importante rinforzo in prima linea

17 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: la Lazio rinforza la prima linea con un tallonatore

La squadra neopromossa nel massimo campionato nazionale italiano ha reso noto il primo movimento di mercato per la stagione 2024/25

16 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, Rovigo prende un flanker ex Italia under 20

Arriva da Mogliano il rinforzo per il pack dei Bersaglieri

16 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite