Top10: secondo nuovo acquisto per la Lazio, che ingaggia un sudafricano

La società capitolina aggiunge al proprio motore un altro giovane seconda linea proveniente dall’estero

Top10: secondo nuovo acquisto per la Lazio, che ingaggia un sudafricano. PH OnRugby

Top10: secondo nuovo acquisto per la Lazio, che ingaggia un sudafricano. PH OnRugby

Il mercato in vista del prossimo Top10 continua a essere frizzante, anche in casa della Lazio. Dopo aver ufficializzato lo staff tecnico, l’ingaggio di Margin e il ritorno di Nicolas Coronel, la società capitolina ha comunicato di aver aggiunto alla propria rosa il seconda linea sudafricano Daniel Pieter Ferreira. Giocatore classe 2000, alto 198 centimetri per 115 chili, si è formato negli SWD Eagles in Sudafrica, quindi nelle ultime due stagioni ha militato nel Nevers, formazione del Pro D2 francese, e ora è pronto per lo sbarco nel massimo campionato italiano.

Leggi anche: Lazio, ufficializzato lo staff tecnico in vista del prossimo Top10

Daniel Ferreira rappresenta così il secondo nuovo acquisto della Lazio, che aveva già annunciato l’accordo con il seconda linea australiano Hugh Margin, compagno di reparto proprio del sudafricano. La mischia biancoceleste potrà così contare su un motore tutto nuovo nella propria mischia. Queste le dichiarazioni a riguardo del General Manager laziale Stefano Barba: “Ferreira è la tipologia di giocatore che stavano cercando dotato di grande fisico e grande potenza all’impatto. È il giocatore ideale da affiancare a Hugh Margin. Ha già fatto esperienza in Europa giocando con il Nevers in Pro D2. E’ giovane e ha dimostrato grande entusiasmo fin dai primi colloqui. Siamo sicuri che sarà un giocatore fondamentale per creare solidità e dare forza al nostro reparto avanzato”.

Leggi anche: Lazio, ufficiale l’ingaggio del seconda linea Margin, giovane passato dalle nazionali under dei Wallabies

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: Biella, due test amichevoli in programma verso l’inizio della stagione

I piemontesi si stanno preparando ad affrontare il massimo Campionato Italiano

10 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Fabrizio Ciardullo, Viadana: “Vogliamo portare a casa la Supercoppa”

Il 26 settembre i mantovani affronteranno Rovigo per il primo trofeo stagionale

9 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: cinque nuovi innesti per l’HBS Colorno

Il club emiliano ingaggia tre seconde linee e due terze linee

9 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2025/2026

Il tabellone del mercato del massimo campionato sempre aggiornato, fino all’avvio del torneo

9 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

La formazione del Rovigo per l’amichevole con le Zebre Parma

Dopo diverso tempo la franchigia ducale torna stasera al Battaglini per un allenamento congiunto coi Bersaglieri

9 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: due rinforzi per il pacchetto di mischia dei Lyons

I nuovi acquisti bianconeri vengono dall'emisfero Sud e portano una grande presenza fisica

9 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite