Lazio: ufficializzato il nuovo staff tecnico

In panchina una vecchia conoscenza del club

Lazio: ufficializzato il nuovo staff tecnico

Lazio: ufficializzato il nuovo staff tecnico ph. Massimiliano Carnabuci

Dopo aver ringraziato per il lavoro svolto (nella stagione ’20/’21) e salutato Carlo Pratichetti – ex head coach dei capitolini – negli scorsi giorni, la Lazio ha ufficializzato questa mattina il nuovo staff tecnico per la prossima annata agonistica che prenderà il via ad inizio settembre con la Coppa Italia.

Il nuovo capo allenatore è Alfredo De Angelis, che aveva già guidato la squadra romana per un lustro, nel massimo campionato nazionale, ad inizio degli anni ’10 ed era stato nello staff che aveva centrato la promozione, al fianco di Eugenio Eugenio (nell’annata ’09/1′). Allenatore FIR di 4° livello, De Angelis è stato Assistant Coach di Andy Vilk nella Nazionale 7 dell’Italia e capo allenatore Nazionale 7 femminile. Negli ultimi 2 anni, invece, è stato capo allenatore del Rugby Perugia in Serie A.

Con lui, in qualità di assistente allenatore, ci sarà Francesco Pompili, con delega per mischia e Touche. Definito anche tutto il resto dello staff, presentato nella “tabella” in calce al pezzo.

Leggi anche: Sudafrica, niente allenatore alle Olimpiadi

Lo staff al completo

General Manager: Stefano Barba

Team Manager: Franco Tambornino

Consigliere addetto all’Area Tecnica: Fabio Gianni

Head Coach: Alfredo De Angelis

Assistant coach: Francesco Pompili

Responsabile Preparazione fisica: Marco Paiella

Assistente preparatore: Adele Sciullo

Responsabile Fisioterapia: Massimo Miressi

Fisioterapisti: Guglielmo Giancarlini, Jacopo Giangrande

Medico societario: Enrico Albanese

Medico di campo: Italo Nardone

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: il Valorugby saluta 16 giocatori

Oltre a Giulio Bertaccini, sono tanti i nomi che lasciano la maglia dei Diavoli

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: il Rugby Viadana conferma altri due pezzi importanti

Il club giallonero continua a lavorare per la prossima stagione di campionato

item-thumbnail

Mogliano: un ex Azzurro nello staff al fianco di Casellato

Il club veneto ha annunciato la composizione del gruppo tecnico per la prossima stagione di Serie A Elite

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: primi rinnovi in casa Viadana

Il percorso verso la nuova stagione è iniziato, coi gialloneri che vogliono restare ai vertici del campionato

30 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: 16 giocatori in uscita dai Lyons

Oltre al già annunciato saluto di Lorenzo Maria Bruno, la squadra bianconera saluta altri importanti leaders

29 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano Veneto tra ritorni, rinnovi e addii

Il gruppo "giovane e combattivo" come lo vuole il presidente Brunetta sta prendendo forma. E torna in biancoblù un giocatore con esperienza dalle fran...

27 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite