La formazione dei British & Irish Lions per la prima sfida al Sudafrica

Biggar titolare, Farrell in panchina. In seconda linea coppia da sogno con Alun Wyn Jones e Maro Itoje

La formazione dei British & Irish Lions per la prima sfida al Sudafrica

La formazione dei British & Irish Lions per la prima sfida al Sudafrica

Adesso si fa sul serio. Warren Gatland ha scelto e ufficializzato la formazione per il primo dei tre Test Match della serie contro il Sudafrica campione del mondo.

Leggi anche, La formazione del Sudafrica per il primo test contro i Lions

Nel XV capitanato da Alun Wyn Jones, la cerniera dei trequarti sarà formata da Hogg, come estremo, Watson e van der Merwe, alle ali, il duo Henshaw-Daly, come centri, e la coppia Price e Biggar, in cabina di regia.

Fra gli avanti, detto del gallese che guiderà la selezione d’oltremanica facendo reparto con Maro Itoje, vi sono da segnalare il reparto di prima linea formato dal trio Wyn Jones-Cowan-Dickie-Furlong e quello costituito, in terza linea, dai flanker inglesi Lawes e Curry e dal numero 8 Conan.

A disposizione, pronti a dare il loro contributo a partita in corso, vi saranno 5 avanti e 3 trequarti: Owens, Sutherland, Sinckler, Beirne, Watson, oltre a Murray, Farrell e Williams

La formazione dei British & Irish Lions per la prima sfida al Sudafrica

15. Stuart Hogg (Exeter Chiefs, Scotland) #783

14. Anthony Watson (Bath Rugby, England) #816

13. Elliot Daly (Saracens, England) #822

12. Robbie Henshaw (Leinster Rugby, Ireland) #824

11. Duhan van der Merwe (Worcester Warriors, Scotland) #841

10. Dan Biggar (Northampton Saints, Wales) #821

9. Ali Price (Glasgow Warriors, Scotland) #843

1. Wyn Jones (Scarlets, Wales) #842

2. Luke Cowan-Dickie (Exeter Chiefs, England) #851

3. Tadhg Furlong (Leinster Rugby, Ireland) #818

4. Maro Itoje (Saracens, England) #825

5. Alun Wyn Jones – captain (Ospreys, Wales) #761

6. Courtney Lawes (Northampton Saints, England) #826

7. Tom Curry (Sale Sharks, England) #853

8.Jack Conan (Leinster Rugby, Ireland) #839

A disposizione:

16. Ken Owens (Scarlets, Wales) #829

17. Rory Sutherland (Worcester Warriors, Scotland) #840

18. Kyle Sinckler (Bristol Bears, England) #814

19. Tadhg Beirne (Munster Rugby, Ireland) #838

20. Hamish Watson (Edinburgh Rugby, Scotland) #847

21. Conor Murray (Munster Rugby, Ireland) #790

22. Owen Farrell (Saracens, England) #780

23. Liam Williams (Scarlets, Wales) #833

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La metamorfosi di André Esterhuizen in “frentle”

Il capitano degli Sharks ha parlato di come è diventato il giocatore ibrido più influente del 2025

21 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Georgia: tra i papabili successori di Richard Cockerill spunta un grande nome

Oltre ai coach francesi già contattati, c'è un altro noto allenatore che potrebbe tornare in pista con i Lelos

16 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Galles: il capitano e altri big scelgono la Prem Rugby

L'Inghilterra è la meta preferita di alcuni tra i giocatori più rappresentativi del sistema professionistico gallese

16 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

In Francia la nazionale di rugby vale più del Paris Saint-Germain

I Bleus battono anche il calcio: cresce in generale tutto il rugby

15 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Scozia: nel caos intorno a Gregor Townsend salgono le quotazioni di Franco Smith

Addetti ai lavori e opinione pubblica spingono per una sostituzione alla guida della nazionale. Italia "spettatrice" attenta

15 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Zach Mercer contro Borthwick: “Ero tornato in Inghilterra per la Nazionale, ma finché c’è lui la porta è chiusa”

"Giocarsi una convocazione internazionale alla lunga diventa logorante, in Francia ti godi di più il rugby e non pensi ad altro"

13 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match