Argentina: annunciata la formazione per il secondo test-match con il Galles

Pochi cambi per i Pumas che cercheranno di espugnare uno dei templi del rugby mondiale

Argentina: annunciato la formazione per il secondo test-match con il Galles

Argentina: annunciato la formazione per il secondo test-match con il Galles

La preparazione dell’Argentina verso il Rugby Championship prosegue con il secondo e ultimo test match contro il Galles, che sabato a Cardiff servirà come rivincita dopo il pareggio 20-20 della scorsa settimana. Per l’appuntamento gallese l’head coach dei Pumas Mario Ledesma ha in gran parte confermato la squadra che ha impattato nel primo test, operando solamente due cambi nel XV titolare e due per quanto riguarda la panchina.

Leggi anche: La formazione del Galles che attende l’Argentina

Non ci saranno lo squalificato Juan Cruz Mallia e Santiago Cordero, con il loro posto tra i trequarti che sarà preso da Santiago Chocobares a secondo cento Bautista Delguy all’ala. Come finisher poi tornano il mediano di mischia Felipe Ezcurra e il l’utiliy back Juan Imhoff. Tutto il resto invariato, con il capitanato affidato al solito a Montoya, inserito in una prima linea che vede il prossimo giocatore del Benetton Tetaz Chaparro. Cubelli-Sanchez in cabina di regia, Carreras ad estremo e un 5+3 in panchina per quanto riguarda la formazione Pumas.

La formazione dell’Argentina per il test match con il Galles (sabato, ore 16.00, Sky Sport Action)

Argentina: 1. Nahuel Tetaz Chaparro, 2. Julián Montoya (capitano), 3. Francisco Gómez Kodela; 4. Guido Petti, 5. Marcos Kremer; 6. Pablo Matera, 7. Facundo Isa, 8. Rodrigo Bruni; 9. Tomás Cubelli, 10. Nicolás Sánchez; 11. Matías Moroni, 12. Jerónimo de la Fuente, 13. Santiago Chocobares, 14. Bautista Delguy; 15. Santiago Carreras.

A disposizione: 16. Facundo Bosch, 17. Facundo Gigena, 18. Santiago Medrano, 19. Tomás Lavanini, 20. Matías Alemanno, 21. Felipe Ezcurra, 22. Domingo Miotti 23. Juan Imhoff.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati