Test Match: 4 esordienti nella formazione dell’Irlanda per la sfida agli USA

Tanti cambi per Andy Farrell, rispetto alla gara contro il Giappone

Test Match: la formazione dell'Irlanda per la sfida agli USA

Test Match: la formazione dell’Irlanda per la sfida agli USA ph. Sebastiano Pessina

Reduce dalla non banale vittoria contro il Giappone – rivincita di quanto visto nel mondiale nipponico del 2019 -, l’Irlanda di Andy Farrell si appresta a vivere l’ultimo appuntamento estivo, sabato in casa contro gli USA, con otto cambi nel XV, quattro esordienti dal 1′, tutti di Ulster (Robert Baloucoune, James Hume, Tom O’Toole e Nick Timoney), ed altri 4 potenziali debuttanti in panchina (Fineen Wycherley di Munster, Paul Boyle e Caolin Blade di Connacht, e Harry Byrne di Leinster).

Leggi anche: Test match: la giovane Inghilterra che sfida il Canada

Con il capitanato sempre affidato a James Ryan in seconda linea, uno degli aspetti più intriganti del team selezionato da Farrell è la contemporanea presenza in terza linea di due dei numeri 8 più forti del momento, con Gavin Coombes che parte nel ruolo ed il formidabile Caelan Doris che, invece, inizia da numero 6 (dove manca Peter O’Mahony, titolare con i giapponesi). Da seguire anche la mediana tutta in casa Munster, con Craig Casey – alla prima da titolare – affianca il ritrovato Joey Carbery, più che positivo con i nipponici.

La formazione dell’Irlanda per la sfida agli USA
15. Hugo Keenan (UCD/Leinster)
14. Robert Baloucoune (Enniskillen/Ulster)
13. James Hume (Banbridge/Ulster)
12. Stuart McCloskey (Bangor/Ulster)
11. Andrew Conway (Garryowen/Munster)
10. Joey Carbery (Clontarf/Munster)
9. Craig Casey (Shannon/Munster)

1. Dave Kilcoyne (UL Bohemians/Munster)
2. Ronan Kelleher (Lansdowne/Leinster)
3. Tom O’Toole (Ballynahinch/Ulster)
4. Ryan Baird (Dublin University/Leinster)
5. James Ryan (UCD/Leinster – Capitano)
6. Caelan Doris (St Mary’s College/Leinster)
7. Nick Timoney (Banbridge/Ulster)
8. Gavin Coombes (Young Munster/Munster)

A disposizione:
16. Dave Heffernan (Buccaneers/Connacht)
17. Ed Byrne (UCD/Leinster)
18. Finlay Bealham (Buccaneers/Connacht)
19. Fineen Wycherley (Young Munster/Munster)
20. Paul Boyle (Buccaneers/Connacht)
21. Caolin Blade (Galwegians/Connacht)
22. Harry Byrne (Lansdowne/Leinster)
23. Will Addison (Enniskillen/Ulster)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rassie Erasmus: “Abbiamo lavorato duramente per questo tour. Vogliamo consolidare la nostra posizione”

L'allenatore del Sudafrica: "Non saranno test match facili ma abbiamo un gruppo di qualità"

28 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Wallabies tra rinnovamento e ambizione, l’analisi dei convocati dell’Australia

Joe Schmidt dovrà gestire bene gli uomini a sua disposizione per dosare le energie e non farsi trovare impreparato al match di Udine contro l'Italia

28 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: la lista definitiva dei convocati dell’Inghilterra. C’è Noah Caluori

Saranno 4 i Test Match dei britannici a novembre. Confermata la non convocazione di Farrell. Due gli esordienti

27 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Clamorosa maxi-squalifica per Jan-Hendrik Wessels: avrebbe colpito i testicoli di un avversario

Tantissime polemiche per la dura decisione presa dalla commissione disciplinare: le immagini non sarebbero del tutto chiare. I Bulls faranno ricorso, ...

26 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Eddie Jones: “Questo Giappone è più forte di quello del 2015. Riproveremo a battere il Sudafrica”

Il tecnico, dopo aver sfiorato il colpaccio con l'Australia, pensa già alla sfida di Wembley di sabato prossimo con i campioni del mondo

25 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Australia, Schmidt dopo il pericolo flop col Giappone: “Era un rischio calcolato”

Il tecnico dei Wallabies dopo il finale da brivido con i nipponici, battuti con solo 4 punti di distacco

25 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match