L’Italia ha (ri)contattato Louis Lynagh

A dirlo è stato il papà Michael che svela anche i retroscena della cosa

Louis Lynagh sceglie l'Inghilterra, fine delle speranze per Italia e Australia? (Ph. Harlequins Rugby)

L’Italia ha (ri)contattato Louis Lynagh (Ph. Harlequins Rugby)

Dopo le due mete realizzate nella finale di Premiership giocata e, anche grazie a lui, vinta dagli Harlequins sugli Exeter Chiefs, il suo nome è sulla bocca di tutti: Louis Lynagh, l’uomo che è al centro di un intrigo internazionale.

L’Italia ha (ri)contattato Louis Lynagh

Si,  perchè il trequarti – che può giocare in tutte le posizioni del triangolo allargato – viste le sue origini, il suo luogo di nascita e il suo percorso di formazione ovale ha infatti tre possibilità a livello di rappresentative: l’Australia, Paese di origine del padre, l’Inghilterra, per la quale ha giocato nelle giovanili, e l’Italia, Paese in cui è nato, di cui la madre è originaria e nel quale il padre ha giocato dal ’91 al ’96 con la maglia del Benetton.

Il retroscena e il precedente

Louis Lynagh è un classe 2000, deve ancora compiere ventuno anni, ma – come detto – è finito sul taccuino di tutti gli osservatori internazionali che avrebbero la possibilità di chiamarlo. A svelare questa cosa è stato su Twitter suo padre, quel Michael Lynagh che nel 1991 fu campione del mondo nel 1991 coi Wallabies.

Il suo post dice: “Qualificato per Inghilterra, Australia e Italia. l’Italia e l’Australia lo hanno contattato nelle ultime due settimane, mentre con l’Inghilterra non si è mai parlato nè di intenzioni nè di obiettivi. Strano – aggiunge – visto che a capo di un settore molto importante della RFU c’è una persona che quattro anni fa è volata dall’Italia all’Inghilterra per chiedergli di impegnarsi proprio con l’Italia”.

Chi è questa persona citata da Michael Lynagh? E’ Conor O’Shea: lui che nello scorso quadriennio da capo allenatore degli azzurri cerco di portare Louis nella selezione tricolore e che oggi però non si è ancora fatto sentire nei confronti del giocatore.

Vedremo che sviluppi vi saranno nelle prossime settimane rispetto alla vicenda.


CONSULTA LE SCHEDE BIOGRAFICHE DEI GIOCATORI DELLA NAZIONALE ITALIANA RUGBY

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in La Nazionale