British & Irish Lions: la formazione per il Test Match contro il Giappone

Alun Wyn Jones capitano, Murray e Biggar in mediana, Farrell partirà dalla panchina

British & Irish Lions: la formazione per il Test Match contro il Giappone

British & Irish Lions: la formazione per il Test Match contro il Giappone (Ph. Sebastiano Pessina)

Per Warren Gatland il primo momento delle scelte è arrivato. L’head coach dei British & Irish Lions ha infatti diramato la formazione che sabato prossimo (26 giugno) alle ore 16 (italiane) in quel di Murrayfield sfiderà il Giappone in un Test Match che farà da prologo alla partenza della selezione poi per il Sudafrica.

Nel XV capitanato da Alun Wyn Jones, che in seconda linea farà coppia con Iain Henderson, il triangolo allargato sarà composto dalla combinazione formata da van der Merwe-Williams-Adams, con Aki e Henshaw al centro e il duo Murray-Biggar in mediana.

Fra gli avanti invece, detto della “sala macchine”, ecco una terza linea costituita da Beirne e Watson come flanker ai lati di Conan, con il trio Sutherland-Owens-Fagerson che invece si sistemerà in prima linea.

Leggi anche, British & Irish Lions: Warren Gatland accoglie in ritiro due nuovo giocatori

A disposizione, pronti a dare il loro contributo a partita in corso, 5 avanti e 3 trequarti: George, Wyn Jones, Furlong, Lawes e Faletau, oltre a Price, Farrell e Watson.

British & Irish Lions: la formazione per il Test Match contro il Giappone
15. Liam Williams (Scarlets, Wales)
14. Josh Adams (Cardiff Rugby, Wales)
13. Robbie Henshaw (Leinster Rugby, Ireland)
12. Bundee Aki (Connacht Rugby, Ireland)
11. Duhan van der Merwe (Edinburgh Rugby, Scotland)
10. Dan Biggar (Northampton Saints, Wales)
9. Conor Murray (Munster Rugby, Ireland)
1. Rory Sutherland (Edinburgh Rugby, Scotland)
2. Ken Owens (Scarlets, Wales)
3. Zander Fagerson (Glasgow Warriors, Scotland)
4. Iain Henderson (Ulster Rugby, Ireland)
5. Alun Wyn Jones – Captain (Ospreys, Wales)
6. Tadhg Beirne (Munster Rugby, Ireland)
7. Hamish Watson (Edinburgh Rugby, Scotland)
8. Jack Conan (Leinster Rugby, Ireland)

A disposizione: 16. Jamie George (Saracens, England), 17. Wyn Jones (Scarlets, Wales), 18. Tadhg Furlong (Leinster Rugby, Ireland), 19. Courtney Lawes (Northampton Saints, England), 20. Taulupe Faletau (Bath Rugby, Wales), 21. Ali Price (Glasgow Warriors, Scotland), 22. Owen Farrell (Saracens, England),  23. Anthony Watson (Bath Rugby, England)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’Inghilterra ritrova Henry Slade, la formazione per chiudere da imbattuta le Quilter Nations Series

A Twickenham l'ultima avversaria è l'Argentina, anch'essa finora sempre vittoriosa

19 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica: la decisione sul rosso a Mostert che sconfessa l’arbitro

La vicenda dell'espulsione ha fatto molto discutere il mondo ovale negli ultimi giorni

19 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Cile, Lucas Berti: “La partita con l’Italia ha un’importanza immensa: sfideremo una squadra di prima fascia”

Le parole di uno dei giocatori più rappresentativi della formazione sudamericana

19 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Scozia implosa con l’Argentina. Townsend: “Ho sbagliato io. Ci chiediamo come abbiamo fatto a perdere”

Il tecnico ha commentato l'incredibile rimonta subita contro i Pumas (da 21-0 a 24-33) assumendosene tutte le responsabilità

18 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

“I migliori allenatori del mondo non vogliono più avere a che fare con la Nuova Zelanda”: è caos All Blacks

Durissimo intervento di Jeff Wilson, ex All Blacks dal '93 al 2002 con 60 caps, e Scott Robertson è sempre più sotto accusa

18 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica: il calendario delle partite degli Springboks nel 2026

I campioni del mondo saranno di scena 11 volte l'anno prossimo: in programma una nuova gara con l'Italia

18 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match