Calvisano: ufficiale l’ingaggio di un versatile avanti, ex Under 20 inglese

Quinto colpo del mercato in entrata per i calvini

Calvisano: ufficiale l'ingaggio del giovane avanti ex Under 20 inglese Sam Lewis.

Calvisano: ufficiale l’ingaggio del giovane avanti ex Under 20 inglese Sam Lewis. Nella foto, un’immagine di Calvisano-Leicester ’19/’20 ph. Massimiliano Carnabuci

Il Rugby Calvisano ha ufficializzato, nella mattinata odierna, l’ingaggio – con contratto per tre stagioni – del versatile avanti (seconda/terza linea) classe ’98 Sam Lewis.

L’ex nazionale under 20 inglese, con cui ha giocato sia il Sei Nazioni di categoria 2018 che il mondiale della stessa annata, è reduce da un’esperienza triennale a Leicester. Con i Tigers ha trovato un discreto spazio – soprattutto nelle Coppe Europee, anche se vanta anche 8 presenze in Premiership – nel biennio ’18-’20, mentre nell’ultima stagione è stato un giocatore importante – da “Permit” – del Coventry in seconda serie (9 presenze, 5 da titolare, per 463′ e pure mete).

Si tratta del quinto ingaggio, dopo quelli di Andrej Marinello, Samuele Ortis, Michele Brighetti e Flavio Pio Vaccari. Un innesto che arriva in un reparto (seconde e terze linee) in cui i calvini hanno salutato, nelle ultime settimane, Nardo Casolari (diretto a Padova), Gabriele Venditti e Andrea Zambonin (entrambi in direzione Zebre), ed Antoine Koffi (Colorno nel suo futuro?), e che ora, anche con l’arrivo in precedenza di Samuele Ortis, sta ritrovando consistenza.

Leggi anche: Italia Under 20, tutte le schede biografiche del nuovo gruppo di azzurrini

“Non vedo l’ora d’iniziare questa nuova sfida, dove spero e mi auguro di diventare un giocatore importante per Calvisano, trovando quella continuità di gioco che mi è mancata in questa ultima stagione. Prediligo giocare flanker, ma saprò adattarmi ad ogni ruolo nel quale l’allenatore mi chiederà di giocare”, ha dichiarato Sam Lewis ai canali stampa ufficiali del club bresciano.

“Con l’arrivo di Sam Lewis, il Rugby Calvisano si arricchisce di un giovane che ha giocato due stagioni nei Leicester Tigers sia da terza che da seconda linea. Il ragazzo vuole di dimostrare il suo valore, dopo che in questa stagione ha giocato prevalentemente come Permit Player nel Coventry, e ha il desiderio di farlo con il Rugby Calvisano”, ha dichiarato invece il direttore sportivo Deane McKinnell.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano annuncia l’arrivo di un trequarti centro italiano

Nuovo rinforzo nella linea arretrata per la formazione di Umberto Casellato

16 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana, occhi sul mercato francese per il post-Locatelli

La società giallonera ai ripari in caso il forte terza linea dovesse ufficializzare l'addio

16 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il Petrarca apre il suo mercato con un rinforzo per la trequarti

Il primo acquisto estero arriva dall'Australia, per coprire alcuni addii di peso in casa tuttonera

16 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: due nazionali under 20 per Mogliano

Il club veneto rinforza il pack con una coppia di Azzurrini

14 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Giulio Arletti, Rugby Viadana: “E’ ancora vivo il rammarico per come è finita”

Il presidente dei lombardi ha parlato della finale persa con Rovigo e di tanto altro

14 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un pilone destro per il Mogliano Veneto Rugby

Il prima linea classe 2000 ha recentemente conquistato la promozione con Biella

14 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite