Tre azzurre titolari nella finale per il titolo in Francia

Appuntamento a Tolosa, alle 17.30

Tre italiane titolari nella finale per il titolo in Francia

Tre italiane titolari nella finale per il titolo in Francia

Dopo la superba e – stando ai pronostici della vigilia – per certi versi sorprendente (non per chi ha seguito con attenzione la crescita esponenziale del team di Ryberolles in stagione) vittoria 20-16 nella semifinale contro la corazzata Montpellier – tre volte campione di Francia in carica – che può contare sull’apporto di diverse fuoriclasse della selezione nazionale francese, l’ASM Romagnat si giocherà questo pomeriggio (17.30) la sesta finale per il titolo della sua storia (successi nel ’94 e nel ’95) contro Blagnac, in quel di Tolosa.

Un appuntamento, quello con l’atto conclusivo e decisivo del massimo torneo transalpino a cui la sezione femminile del Clermont-Auvergne manca dal lontano 1998 (quando perse 20-11 contro il Pachys d’Herm), al quale il team dell’Alvernia si presenterà, come ormai da piacevole abitudine, con tre azzurre titolari.

Francesca Sgorbini (numero 7), Sara Tounesi (in seconda linea, con il numero 4) e Marta Ferrari (pilone destro, forse all’ultima partita della carriera), tutte al primo anno con il club, hanno avuto un impatto eccellente con la realtà di Romagnat (ci hanno raccontato la loro annata la scorsa settimana), disputando un torneo consistente in tutte le fasi (stagione regolare, girone playoff e semifinale, in cui hanno griffato una meta superba), confermandosi prime scelte nelle gerarchie del coach anche per la finale di Tolosa contro Blagnac – altra super potenza del massimo campionato francese -, e rinvigorendo la loro candidatura per una maglia dal 1′ anche con la selezione azzurra.

In diretta tv e streaming, ma solo in Francia

Grande copertura mediatica dell’evento in Francia, con diretta tv e streaming sia su France 4 che su Eurosport 2. Partita che, invece, non sarà trasmessa in Italia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite femminile: Alice Antonazzo MVP del campionato

Per la 18enne del Rugby Colorno grandissima soddisfazione

item-thumbnail

Serie A femminile: Neapolis promosso in Elite

Nella finale di Firenze le campane prevalgono sul Parabiago

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: Villorba si aggiudica lo scudetto, Valsugana battuta per 5-15

Una finale decisa dalle mete di D'Incà e Muzzo, ma anche dall'esperienza di Barattin

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: le formazioni di Valsugana e Villorba per la finalissima scudetto

La gara si giocherà il 10 maggio alle ore 18:15 allo Stadio Quaggia di Mogliano Veneto

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: aperte le votazioni per il premio MVP del campionato

Ecco le tre candidate come miglior giocatrice e i loro profili

item-thumbnail

Serie A femminile: Frascati e Campania Felix avanti in semifinale

Disputate le gare di andata dei playoff della divisione cadetta