Zebre: Lungo stop per Paolo Buonfiglio

Altro infortunio per lo sfortunato pilone sinistro delle Zebre

Zebre: Lungo stop per Paolo Buonfiglio

Zebre: Lungo stop per Paolo Buonfiglio (ph. Ettore Griffoni)

Altra tegola per la mischia zebrata. Il colpo preso contro Cardiff all’Arms Park non aveva fatto presagire nulla di buono, e il bollettino medico di Paolo Buonfiglio conferma purtroppo quell’impressione. Saranno 5 i mesi di stop per il pilone Paolo Buonfiglio, classe 1995 con 12 presenze nelle Zebre.

Il trauma subito contro i gallesi ha comportato la rottura del tendine distale del bicipite brachiale del braccio sinistro, che ha reso necessaria un’operazione chirurgica svoltasi lo scorso 11 giugno alla Casa di Cura Città di Parma. Operazione è riuscita senza problemi.

Si conclude così la seconda stagione di Buonfiglio alla Zebre. L’avventura con la franchigia multicolor era cominciata nel 2019 dopo 5 anni a Mogliano, ma i tanti infortuni hanno impedito al pilone sinistro di scendere in campo in maniera continuativa con la squadra di Bradley. Proprio poco prima di infortunarsi nuovamente era arrivato il rinnovo, segno di quanto la società creda in lui, nella speranza che anche questo ostacolo possa essere superato e di poter tornare finalmente in campo.

La prognosi, come detto, è di 5 mesi, e l’atleta ha già iniziato il percorso di recupero funzionale sotto la supervisione dello staff medico e fisioterapico delle Zebre. Certamente non è facile, anche psicologicamente, dover stare così tanto tempo ai box, soprattutto perché questo infortunio farà saltare a Buonfiglio l’inizio della prossima stagione e del nuovo Union Rugby Championship, ma 18 partite sono tante e il pilone sinistro avrà sicuramente modo di recuperare il tempo perduto contro avversari di altissimo livello.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

 

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Gli avanti Luca Andreani e Ion Neculai giocheranno nelle Zebre

I due giocatori, reduci dall'avventura con l'Italia nel Sei Nazioni U20, hanno appena firmato il contratto centralizzato con la Federazione

item-thumbnail

Zebre: il punto sulla preparazione e sulla “vicenda Fiamme Oro”

La franchigia emiliana sta cercando di avvicinarsi nel migliore dei modi alla stagione 2021/2022

item-thumbnail

Zebre: inizia il raduno ma gli atleti delle Fiamme Oro per ora non si allenano

I cremisi vorrebbero ridefinire le linee guida dell'utilizzo dei giocatori

item-thumbnail

Ufficializzata l’amichevole tra Zebre e Petrarca a settembre

I ducali sfideranno i vice-Campioni d'Italia che hanno al contempo annunciato il loro programma di preparazione al Top10

16 Luglio 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Zebre: a che punto è la rosa per la prossima stagione?

Uno sguardo al gruppo a disposizione di Michael Bradley

item-thumbnail

Zebre: un trequarti e due seconde linee in arrivo dal Top10

I ducali aggiungono al loro roster tre giovani elementi provenienti da Calvisano, due dei quali hanno già debuttato con la squadra multicolor