Zebre: Lungo stop per Paolo Buonfiglio

Altro infortunio per lo sfortunato pilone sinistro delle Zebre

Zebre: Lungo stop per Paolo Buonfiglio

Zebre: Lungo stop per Paolo Buonfiglio (ph. Ettore Griffoni)

Altra tegola per la mischia zebrata. Il colpo preso contro Cardiff all’Arms Park non aveva fatto presagire nulla di buono, e il bollettino medico di Paolo Buonfiglio conferma purtroppo quell’impressione. Saranno 5 i mesi di stop per il pilone Paolo Buonfiglio, classe 1995 con 12 presenze nelle Zebre.

Il trauma subito contro i gallesi ha comportato la rottura del tendine distale del bicipite brachiale del braccio sinistro, che ha reso necessaria un’operazione chirurgica svoltasi lo scorso 11 giugno alla Casa di Cura Città di Parma. Operazione è riuscita senza problemi.

Si conclude così la seconda stagione di Buonfiglio alla Zebre. L’avventura con la franchigia multicolor era cominciata nel 2019 dopo 5 anni a Mogliano, ma i tanti infortuni hanno impedito al pilone sinistro di scendere in campo in maniera continuativa con la squadra di Bradley. Proprio poco prima di infortunarsi nuovamente era arrivato il rinnovo, segno di quanto la società creda in lui, nella speranza che anche questo ostacolo possa essere superato e di poter tornare finalmente in campo.

La prognosi, come detto, è di 5 mesi, e l’atleta ha già iniziato il percorso di recupero funzionale sotto la supervisione dello staff medico e fisioterapico delle Zebre. Certamente non è facile, anche psicologicamente, dover stare così tanto tempo ai box, soprattutto perché questo infortunio farà saltare a Buonfiglio l’inizio della prossima stagione e del nuovo Union Rugby Championship, ma 18 partite sono tante e il pilone sinistro avrà sicuramente modo di recuperare il tempo perduto contro avversari di altissimo livello.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: programmata un’amichevole estiva il 22 agosto

I ducali preparano la nuova stagione di URC con una seconda amichevole di livello

item-thumbnail

Zebre, parla Roselli: “Tra cambiamenti e precarietà non è stato facile, eppure sta nascendo un’eccellenza”

Il tecnico romano saluta la franchigia emiliana, con cui ha collaborato complessivamente per 6 stagioni

item-thumbnail

URC: le Zebre imbrigliano a lungo Glasgow, poi nel finale passano gli scozzesi

La franchigia ducale gioca una partita di spessore, ma non basta per ottenere la vittoria in trasferta

item-thumbnail

URC: Zebre, ultimo atto. A Glasgow per finire con orgoglio

La preview della gara che chiude la stagione della franchigia di Parma

item-thumbnail

Le ultime Zebre della stagione: la formazione per Glasgow

Luca Morisi capitano per l'ultima della gestione Roselli

item-thumbnail

Zebre Parma: bollettino ufficiale su Lorenzo Pani

Il trequarti sarà costretto a stare fuori molto a lungo