Zebre: Lungo stop per Paolo Buonfiglio

Altro infortunio per lo sfortunato pilone sinistro delle Zebre

Zebre: Lungo stop per Paolo Buonfiglio

Zebre: Lungo stop per Paolo Buonfiglio (ph. Ettore Griffoni)

Altra tegola per la mischia zebrata. Il colpo preso contro Cardiff all’Arms Park non aveva fatto presagire nulla di buono, e il bollettino medico di Paolo Buonfiglio conferma purtroppo quell’impressione. Saranno 5 i mesi di stop per il pilone Paolo Buonfiglio, classe 1995 con 12 presenze nelle Zebre.

Il trauma subito contro i gallesi ha comportato la rottura del tendine distale del bicipite brachiale del braccio sinistro, che ha reso necessaria un’operazione chirurgica svoltasi lo scorso 11 giugno alla Casa di Cura Città di Parma. Operazione è riuscita senza problemi.

Si conclude così la seconda stagione di Buonfiglio alla Zebre. L’avventura con la franchigia multicolor era cominciata nel 2019 dopo 5 anni a Mogliano, ma i tanti infortuni hanno impedito al pilone sinistro di scendere in campo in maniera continuativa con la squadra di Bradley. Proprio poco prima di infortunarsi nuovamente era arrivato il rinnovo, segno di quanto la società creda in lui, nella speranza che anche questo ostacolo possa essere superato e di poter tornare finalmente in campo.

La prognosi, come detto, è di 5 mesi, e l’atleta ha già iniziato il percorso di recupero funzionale sotto la supervisione dello staff medico e fisioterapico delle Zebre. Certamente non è facile, anche psicologicamente, dover stare così tanto tempo ai box, soprattutto perché questo infortunio farà saltare a Buonfiglio l’inizio della prossima stagione e del nuovo Union Rugby Championship, ma 18 partite sono tante e il pilone sinistro avrà sicuramente modo di recuperare il tempo perduto contro avversari di altissimo livello.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: Andrea Zambonin giocherà in Premiership nel 25/26

Il seconda linea vicentino lascerà i ducali a fine stagione

item-thumbnail

Zebre Parma: un rinnovo importante in seconda linea

La franchigia ducale blinda un pezzo fondamentale della touche fino al 2028

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Edinburgh

Ducali raggiunti a tempo scaduto a Parma: tutte le mete del match

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Affranti per il risultato, ma la vittoria più grande è essere competitivi”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Errori di inesperienza che alla fine si pagano, ma col tempo diminuiranno sempre di più"

item-thumbnail

URC: Zebre, che beffa! Raggiunte da Edimburgo dopo un match dominato: è pareggio al Lanfranchi

La squadra di Brunello guida il match dall'inizio alla fine, poi viene raggiunta nel finale dalla meta di Currie e dalla trasformazione di Scott: due ...

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi le Zebre sfidano Edimburgo. La preview del match della 16esima giornata

Dopo Glasgow è ora il turno dell'altra scozzese a sfidare la franchigia di Parma. Calcio d'inizio stasera alle ore 20:35