Valorugby: Diego Antl è un nuovo diavolo

Secondo colpo in entrata per i reggiani

Valorugby: Diego Antl è un nuovo diavolo

Valorugby: Diego Antl è un nuovo diavolo (ph. Mattia Radoni)

Il Valorugby Emilia di Roberto Manghi, dopo aver diramato la lista dei 7 giocatori in uscita – tra cui Federico Conforti, ritiratosi – ha ufficializzato la seconda operazione di mercato in entrata della sua estate, dopo l’arrivo di Marco Silva da Colorno negli scorsi giorni.

Si tratta dell’ingaggio (contratto biennale più opzione per il terzo anno) di Diego Antl – sul quale le voci di un possibile approdo in Emilia erano consistenti da settimane -, utility back (può giocare in diversi ruoli nella linea arretrata) 31enne di origine argentina ma internazionale 7s con gli azzurri (tra i migliori nella trasferta portoghese dello scorso weekend), uno dei grandissimi protagonisti della vittoria dello Scudetto di Rovigo.

Leggi anche: I convocati 7s per il torneo di Rovigo

“E’ una società modello che seguivo già da un paio di anni. Sono molto felice di essere qui. Sono una persona molto competitiva, quindi dopo aver coronato con lo Scudetto l’esperienza a Rovigo avevo bisogno di una nuova sfida in un contesto ambizioso per competere ad alti livelli. Conosco già parecchio ragazzi della squadra, da Paletta a Quaranta, da Luus a Bertaccini di cui sono compagno di nazionale Seven. Dal punto di vista tecnico-tattico mi hanno definito come un giocatore imprevedibile, che attacca tanto con la palla al mano, ma che sfugge alle ristretta definizione di un singolo ruolo sul campo”, ha dichiarato Diego Antl, ai canali stampa ufficiali del club reggiano.

Il medesimo percorso dell’ex CUS Brescia – tra le altre cose, eccellente attaccante palla in mano, con linee di corsa sempre complesse da decriptare – potrebbe essere intrapreso anche il compagno, tra bersaglieri e 7s, Massimo Cioffi, uno dei grandi obiettivi di mercato dell’ambizioso club reggiano.

Il post di benvenuto del Valorugby

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Top10: programma e orari del quinto turno con un posticipo domenicale

Giornata senza sfide dirette tra le squadre che guidano in classifica ma con uno scontro molto delicato in coda alla tabella

20 Ottobre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: ratificate tre modifiche al regolamento

La FIR ha ufficializzato le modifiche per quanto riguarda tempo di gioco, antigioco e assegnazione dei punti nel massimo campionato italiano e in Copp...

20 Ottobre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: i risultati della quarta giornata

Calvisano vince a Parma. Petrarca rullo compressore, che spettacolo nel derby di Roma

16 Ottobre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: diretta streaming Viadana-Lyons Piacenza

Calcio d'inizio alle ore 16

16 Ottobre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: diretta streaming Fiamme Oro-Lazio

Calcio d'inizio alle ore 15:30. E' il momento della stracittadina romana

16 Ottobre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: Rovigo vince l’anticipo. Colorno, mai domo, cede 34-28

I bersaglieri si prendono la vetta, gli emiliani un prezioso punto di bonus

16 Ottobre 2021 Campionati Italiani / TOP 10