Valorugby: Diego Antl è un nuovo diavolo

Secondo colpo in entrata per i reggiani

Valorugby: Diego Antl è un nuovo diavolo

Valorugby: Diego Antl è un nuovo diavolo (ph. Mattia Radoni)

Il Valorugby Emilia di Roberto Manghi, dopo aver diramato la lista dei 7 giocatori in uscita – tra cui Federico Conforti, ritiratosi – ha ufficializzato la seconda operazione di mercato in entrata della sua estate, dopo l’arrivo di Marco Silva da Colorno negli scorsi giorni.

Si tratta dell’ingaggio (contratto biennale più opzione per il terzo anno) di Diego Antl – sul quale le voci di un possibile approdo in Emilia erano consistenti da settimane -, utility back (può giocare in diversi ruoli nella linea arretrata) 31enne di origine argentina ma internazionale 7s con gli azzurri (tra i migliori nella trasferta portoghese dello scorso weekend), uno dei grandissimi protagonisti della vittoria dello Scudetto di Rovigo.

Leggi anche: I convocati 7s per il torneo di Rovigo

“E’ una società modello che seguivo già da un paio di anni. Sono molto felice di essere qui. Sono una persona molto competitiva, quindi dopo aver coronato con lo Scudetto l’esperienza a Rovigo avevo bisogno di una nuova sfida in un contesto ambizioso per competere ad alti livelli. Conosco già parecchio ragazzi della squadra, da Paletta a Quaranta, da Luus a Bertaccini di cui sono compagno di nazionale Seven. Dal punto di vista tecnico-tattico mi hanno definito come un giocatore imprevedibile, che attacca tanto con la palla al mano, ma che sfugge alle ristretta definizione di un singolo ruolo sul campo”, ha dichiarato Diego Antl, ai canali stampa ufficiali del club reggiano.

Il medesimo percorso dell’ex CUS Brescia – tra le altre cose, eccellente attaccante palla in mano, con linee di corsa sempre complesse da decriptare – potrebbe essere intrapreso anche il compagno, tra bersaglieri e 7s, Massimo Cioffi, uno dei grandi obiettivi di mercato dell’ambizioso club reggiano.

Il post di benvenuto del Valorugby

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: un “nuovo” mediano di mischia per il Rugby Viadana

Il giocatore classe 2000 ha militato nelle Zebre Parma nelle ultime 3 stagioni

11 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: due nuove conferme nel pacchetto di mischia del Viadana

Il club guarda al presente e al futuro consolidando la profondità della rosa

item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana conferma due protagonisti delle ultime stagioni

La linea dei trequarti potrà ancora contare su dei giocatori veloci e imprevedibili

item-thumbnail

Il Biella Rugby ha deciso: giocherà la Serie A Elite 2025-26

Il direttore sportivo Musso: "Scelta condivisa con i ragazzi". Il director of rugby Mazzuccato: "Continueremo a lavorare su giovani e territorio"

item-thumbnail

Serie A Elite: il Valorugby saluta 16 giocatori

Oltre a Giulio Bertaccini, sono tanti i nomi che lasciano la maglia dei Diavoli

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: il Rugby Viadana conferma altri due pezzi importanti

Il club giallonero continua a lavorare per la prossima stagione di campionato