Top10, Colorno: ufficializzato lo staff tecnico

Umberto Casellato sarà l’head coach. Un ruolo anche per Filippo Frati

Top10, Colorno: ufficializzato lo staff tecnico

Top10, Colorno: ufficializzato lo staff tecnico (Ph Rugby Colorno)

Una ristrutturazione importante per puntare a un Top10 2021/2022 da protagonisti. Il Colorno Rugby ha ufficialmente reso noto a tutti l’organigramma tecnico per la prossima stagione.

Top10, Colorno: ufficializzato lo staff tecnico

La novità più importante (come anticipato da Onrugby negli scorsi giorni) riguarderà la conduzione tecnica, che sarà affidata a coach Umberto Casellato, il quale proviene dall’esperienza con Rovigo chiusasi con lo scudetto 2020/2021. Ma i nomi di peso non sono finiti: al suo fianco infatti, nei panni di assistente, ci sarà Filippo Frati; con Cristian Prestera a occuparsi – nello specifico – degli avanti.

Le dichiarazioni dei protagonisti

A parlare per primo di questo nuovo team di lavoro è il neo Director of Rugby degli emiliani, Stefano Romagnoli, che ha affermato: “Sono orgoglioso di essere qui e, con gli anni che avanzano, spero che questa diventi la mia ultima esperienza all’interno del mondo ovale. Conosco Colorno e credo di essere circondato dalle persone giuste per portare avanti il processo di crescita generale avviato dai miei predecessori. Ci siamo messi subito al lavoro sia dal punto di vista prettamente tecnico che organizzativo, cercando di completare la rosa della prima squadra e programmare il lavoro con le giovanili. Per ora posso dire che siamo partiti col piede giusto”.

Poi palla a Umberto Casellato: “Credo che il valore di questa squadra si possa misurare dalle due sconfitte subite l’anno scorso con Viadana, arrivate entrambe all’ultimo secondo di due partite molto ben giocate.
Non ci porremo obiettivi di classifica, saranno le prestazioni e l’atteggiamento dei ragazzi in campo a parlare per noi. Voglio che tutti quanti capiscano che le prestazioni del sabato sono il risultato del lavoro svolto nella pre-season e nell’arco della settimana che precede la partita. Per arrivare pronti ai blocchi di partenza cominceremo un po’ prima del solito la preparazione atletica”.

E infine è stata la volta di Filippo Frati: “Sono molto contento di aver sposato la causa del Rugby Colorno e di poter collaborare con Umberto, che reputo non solo un grande professionista ma anche una persona capace di farmi crescere molto. Come ha anticipato lui, non abbiamo un obiettivo di classifica preciso ma puntiamo a migliorare i nostri piazzamenti anno dopo anno. Per farlo dovremo lavorare tantissimo sulle prestazioni individuali dei ragazzi e su quella globale della squadra, sia da un punto di vista tecnico che di tenuta mentale”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Calvisano: ufficiale l’ingaggio di un azzurrino tra i trequarti

Quarto ingaggio ufficiale per il club giallonero

14 Giugno 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Petrarca: i primi addii al club patavino, in ottica ’21/’22

Ufficializzati al Gazzettino Padova, dal direttore generale Vittorio Munari

13 Giugno 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Valorugby: Diego Antl è un nuovo diavolo

Secondo colpo in entrata per i reggiani

12 Giugno 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Rovigo: Zambelli ufficializza Coetzee in un’intervista al portale Polesine Rugby

L'ex allenatore degli Springboks sarà il sostituto di Umberto Casellato alla guida dei Campioni d'Italia. Con lui ritorni eccellenti?

12 Giugno 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10, rugbymercato: i cambiamenti ufficiali nelle rose del campionato

Tutte le operazioni già ufficializzate dai club del massimo torneo nazionale

12 Giugno 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10: ecco i primi due colpi dei Lyons, che rinforzano mediana e prima linea

Dopo i rinnovi, si muove anche in entrata il mercato della società emiliana che punta su un ex-nazionale Seven argentino a numero 10

12 Giugno 2021 Campionati Italiani / TOP10