Gli impegni degli arbitri italiani nella finestra internazionale

Andrea Piardi sarà assistente in due test, Gianluca Gnecchi arbitro al Sei Nazioni under 20, Maria Giovanna Pacifico alle Challenger Series

Andrea Piardi ha debuttato nel Sei Nazioni il 13 febbraio come assistente in Scozia-Galles ph. Ettore Griffoni

Andrea Piardi è fra gli arbitri italiani designati per la finestra internazionale – ph. Ettore Griffoni

Se l’Italia del rugby non giocherà alcun test match durante la finestra estiva prevista per il prossimo luglio, saranno tre gli arbitri italiani con incarichi internazionali.

Andrea Piardi è stato designato come assistente in due test estivi: il primo quello che si svolgerà tra Irlanda e Giappone all’Aviva Stadium di Dublino il prossimo 3 luglio, e il secondo immediatamente il giorno seguente a Twickenham, dove l’Inghilterra affronterà gli Stati Uniti.

Gianluca Gnecchi, che quest’anno ha esordito in Pro14 e ha arbitrato, fra le altre l’ultimo derby fra Zebre e Benetton, rinnova la sua presenza dopo lo scorso anno all’edizione annuale del Sei Nazioni under 20, in partenza a Cardiff il prossimo 19 giugno.

Sarà inoltre fra gli arbitri delle prossime World Rugby Sevens Series, che partiranno a settembre dopo le Olimpiadi e torneranno dopo più di un anno di assenza dovuto alla situazione sanitaria globale.

Maria Giovanna Pacifico arbitrerà nelle World Rugby Challenger Series, la seconda divisione del circuito internazionale del rugby a sette.

Infine, a questo terzetto si aggiunge Gabriele Pezzano, citing commissioner che sarà impegnato nella già citata Inghilterra – USA del 4 luglio a Twickenham, e in Georgia – Scozia del 17 luglio a Batumi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Marzio Innocenti: “un tour importante per la crescita del gruppo”

Il Presidente Federale traccia un bilancio delle Summer Series dell'Italia

23 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: la nazionale ombra che allunga la coperta di Gonzalo Quesada

Il capo allenatore azzurro ha praticamente composto un XV alternativo di giocatori nel giro della nazionale ma non presenti in tournée

23 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Nacho Brex: “Novembre? Dobbiamo continuare a dimostrare quello di cui siamo capaci”

Le parole del centro azzurro che si proietta sui prossimi impegni autunnali

22 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: tutti i minutaggi degli Azzurri al termine di una stagione infinita

Da giugno 2023 a luglio 2024: tutti i dati di un'annata fisicamente complicata, con 4 italiani che tra club e Nazionale hanno superato i 2000 minuti d...

22 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il bollettino medico sulle condizioni di Paolo Garbisi e Louis Lynagh

Gli ultimi aggiornamenti da parte dello staff medico della Nazionale

22 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Contro il Giappone un’Italia imperfetta, ma l’Italia che ci voleva

Successo rotondo nell’ultimo test dell’estate grazie a una gran prova difensiva. Non tutto ha girato per il verso giusto, ma è il miglior modo per con...

22 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale