Cosa c’è nel futuro di Alberto Sgarbi?

Il centurione del Benetton è tra gli obiettivi più ambiti delle due finaliste del Top10, ma ancora non c’è certezza sul suo futuro

alberto sgarbi benetton

Cosa c’è nel futuro di Alberto Sgarbi? (ph. Luca Sighinolfi)

Dopo la fine dell’avventura con il Benetton, sono tante le possibilità che si pongono nel futuro di Alberto Sgarbi. Da un lato c’è l’ipotesi di chiudere definitivamente con il rugby giocato, dall’altra però c’è chi non vuole farsi sfuggire la possibilità di avere nelle proprie fila un giocatore di grande esperienza come il centro/terza linea dei leoni.

Secondo La Tribuna di Treviso, Rovigo è stata la prima a tentare l’assalto al classe ’86, che però si è preso del tempo per pensare al da farsi. La possibilità che Sgarbi abbandoni l’attività agonistica c’è, ma le offerte ricevute potrebbero fargli cambiare idea. Dopo Rovigo, anche il Petrarca sta cercando di farsi strada per assicurarsi le prestazioni del 29 volte nazionale azzurro, aprendo quindi ben 3 strade diverse per il suo futuro. Un giocatore come Sgarbi rappresenterebbe un gran colpo, vista la sua grande esperienza a livello internazionale che garantirebbe un ulteriore salto di qualità sia alla rosa di Cotzee che a quella Marcato.

Inoltre, come già scritto da OnRugby, la strada di Padova è molto aperta anche per Angelo Esposito, che ha chiuso la sua avventura a Treviso dopo 9 stagioni. I giocatori che lasceranno il Pro14 a fine stagione fanno gola a molti grazie alla tanta esperienza accumulata, e questo non può che far bene al livello del Top10. Un torneo in cui si sono già accasati elementi come Samuele Ortis dalle Zebre a Calvisano, e altri sono molto vicini a farlo. Alberto Sgarbi, per tutto ciò che ha dimostrato in questi anni, è uno degli obiettivi principali, ma la scelta spetterà solo e soltanto a lui.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Biella, Alberto Benettin: “I ragazzi avevano davvero tanta voglia di dimostrare di poter stare a questo livello”

La formazione piemontese, all'esordio assoluto in Serie A Elite, ha dimostrato competitività conquistando un prezioso punto di bonus

14 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana, secondo Giulio Arletti servono altri rinforzi dal mercato

La società vorrebbe rafforzare il pacchetto di mischia: alcuni indizi portano verso un Azzurro dell'U20

13 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, sospiro di sollievo per Petrarca: risultati e classifica dopo la prima giornata

I padovani all'ultimo piegano il Vicenza, mentre Rovigo non ha difficoltà coi Lyons

12 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, I giornata: i risultati delle partite del sabato

Negli anticipi vittorie esterne per Fiamme Oro e Valorugby, successo casalingo per Viadana

11 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, prima giornata: le formazioni della domenica

Il turno iniziato sabato 11 ottobre prevede altre due partite: Rovigo-Lyons e Vicenza-Petrarca

11 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rugby Rovigo, Polla Roux: “Obiettivo back to back”

A poche ore dall'inizio del massimo campionato italiano, il DS dei campioni in carica non nasconde le ambizioni di tutto l'ambiente

11 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite