Calvisano: altro rinforzo nel pacchetto di mischia

Arriva un tallonatore giovane e di grandi prospettive, che ha vestito anche la maglia dell’Italia under 20 e del Petrarca

Andrej Marinello, Calvisano

Andrej Marinello, Calvisano

Comincia a muoversi concretamente anche il mercato in entrata di Calvisano: dopo l’arrivo di Samuele Ortis il pacchetti di mischia viene ulteriormente rinforzato da Andrej Marinello, tallonatore classe ’99 proveniente dal Petrarca. La sua è stata una stagione difficile a causa di un infortunio che non gli ha permesso di mostrare tutte le sue potenzialità. La sfortuna lo aveva perseguitato nel 2019 quando – con l’Italia under 20 – fu costretto ad uscire dopo solo un minuto e mezzo dall’inizio dell’avventura mondiale, contro l’Australia.

Per il giovane tallonatore si tratta di un’occasione importante, e lui stesso ne è pienamente consapevole: «Non vedo l’ora di ricominciare dopo una stagione nella quale, causa infortunio, non sono riuscito ad esprimermi al meglio. Calvisano è un punto di arrivo ambito per chi è ama questo sport e sono felicissimo di questa scelta. Metterò tutto il mio impegno per farmi trovare pronto ogni qualvolta l’allenatore me ne darà l’occasione. Gianluca Guidi è un ottimo allenatore con l’esperienza necessaria per gestire un gruppo di alto profilo quale quello di Calvisano. Per me sarà una stagione importante, dopo le belle esperienze nella Nazionale U20, è giunta l’ora di capire quale potrà essere il mio spazio tra i seniores, la mia motivazione è molto alta e ringrazio Calvisano per questa opportunità».

Marinello, arrivato dall’Ucraina nel 2004, ha iniziato a Montebelluna, per poi proseguire tutto il suo percorso giovanile nel Tarvisium fino ad arrivare all’Accademia Francescato, dove è stato fino al 2019. Da lì il salto nei “grandi” prima col Petrarca, adesso con Calvisano, con le giuste motivazioni per fare una bella stagione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Il commovente e commosso saluto di Umberto Casellato alla città e alla squadra di Rovigo

L'allenatore Campione d'Italia in carica ha chiuso dopo tre anni il suo rapporto con i rossoblù, qui le sue parole a riguardo

18 Giugno 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10: Finale in campo neutro dal prossimo anno

La decisione arriva da una riunione con la FIR e i presidenti delle società di Top10

16 Giugno 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Calvisano: Un altro azzurrino tra i trequarti

Arriva un altro giovane molto promettente ad arricchire il reparto arretrato di Calvisano

16 Giugno 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10, Valorugby: è ufficiale l’arrivo di un mediano di mischia argentino

Il club emiliano rinforza la trequarti con un giovane proveniente dall'Emisfero Sud

16 Giugno 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Valorugby: verso l’arrivo di un 9 argentino in casa diavoli

La franchigia emiliana ha ufficializzato l'addio sia di Chillon che di Fusco

14 Giugno 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Calvisano: ufficiale l’ingaggio di un azzurrino tra i trequarti

Quarto ingaggio ufficiale per il club giallonero

14 Giugno 2021 Campionati Italiani / TOP10