Calvisano: altro rinforzo nel pacchetto di mischia

Arriva un tallonatore giovane e di grandi prospettive, che ha vestito anche la maglia dell’Italia under 20 e del Petrarca

Andrej Marinello, Calvisano

Andrej Marinello, Calvisano

Comincia a muoversi concretamente anche il mercato in entrata di Calvisano: dopo l’arrivo di Samuele Ortis il pacchetti di mischia viene ulteriormente rinforzato da Andrej Marinello, tallonatore classe ’99 proveniente dal Petrarca. La sua è stata una stagione difficile a causa di un infortunio che non gli ha permesso di mostrare tutte le sue potenzialità. La sfortuna lo aveva perseguitato nel 2019 quando – con l’Italia under 20 – fu costretto ad uscire dopo solo un minuto e mezzo dall’inizio dell’avventura mondiale, contro l’Australia.

Per il giovane tallonatore si tratta di un’occasione importante, e lui stesso ne è pienamente consapevole: «Non vedo l’ora di ricominciare dopo una stagione nella quale, causa infortunio, non sono riuscito ad esprimermi al meglio. Calvisano è un punto di arrivo ambito per chi è ama questo sport e sono felicissimo di questa scelta. Metterò tutto il mio impegno per farmi trovare pronto ogni qualvolta l’allenatore me ne darà l’occasione. Gianluca Guidi è un ottimo allenatore con l’esperienza necessaria per gestire un gruppo di alto profilo quale quello di Calvisano. Per me sarà una stagione importante, dopo le belle esperienze nella Nazionale U20, è giunta l’ora di capire quale potrà essere il mio spazio tra i seniores, la mia motivazione è molto alta e ringrazio Calvisano per questa opportunità».

Marinello, arrivato dall’Ucraina nel 2004, ha iniziato a Montebelluna, per poi proseguire tutto il suo percorso giovanile nel Tarvisium fino ad arrivare all’Accademia Francescato, dove è stato fino al 2019. Da lì il salto nei “grandi” prima col Petrarca, adesso con Calvisano, con le giuste motivazioni per fare una bella stagione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: Il Petrarca ufficializza il primo colpo di mercato per la stagione 2024/25

I Campioni d'Italia rinforzano la mediana con un'apertura di orgine australiana, mentre 12 giocatori lasciano il club

15 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo: tre acquisti in vista della prossima stagione

I rossoblu rinforzano il loro roster con 1 avanti e 2 trequarti

15 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, al Viadana ci si “fa in quattro” coi rinnovi

Altri due avanti e due trequarti vestiranno la maglia giallonera la prossima stagione

10 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Colorno: arrivano i rinnovi nel reparto dei trequarti

Tra mediani, centri e triangolo allargato, confermati in biancorosso altri 10 giocatori

10 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

La risposta del presidente Innocenti alla lettera dei club della Serie A Elite

Dalle deroghe alle partite in contemporaneità il sabato fino al TMO: tutti i punti affrontati dal presidente federale

item-thumbnail

Serie A Elite, Petrarca: Corrado Covi responsabile di tutta la gestione sportiva

A Padova inizia un nuovo ciclo dopo l'addio di Alessandro Banzato e Vittorio Munari