Calvisano: altro rinforzo nel pacchetto di mischia

Arriva un tallonatore giovane e di grandi prospettive, che ha vestito anche la maglia dell’Italia under 20 e del Petrarca

Andrej Marinello, Calvisano

Andrej Marinello, Calvisano

Comincia a muoversi concretamente anche il mercato in entrata di Calvisano: dopo l’arrivo di Samuele Ortis il pacchetti di mischia viene ulteriormente rinforzato da Andrej Marinello, tallonatore classe ’99 proveniente dal Petrarca. La sua è stata una stagione difficile a causa di un infortunio che non gli ha permesso di mostrare tutte le sue potenzialità. La sfortuna lo aveva perseguitato nel 2019 quando – con l’Italia under 20 – fu costretto ad uscire dopo solo un minuto e mezzo dall’inizio dell’avventura mondiale, contro l’Australia.

Per il giovane tallonatore si tratta di un’occasione importante, e lui stesso ne è pienamente consapevole: «Non vedo l’ora di ricominciare dopo una stagione nella quale, causa infortunio, non sono riuscito ad esprimermi al meglio. Calvisano è un punto di arrivo ambito per chi è ama questo sport e sono felicissimo di questa scelta. Metterò tutto il mio impegno per farmi trovare pronto ogni qualvolta l’allenatore me ne darà l’occasione. Gianluca Guidi è un ottimo allenatore con l’esperienza necessaria per gestire un gruppo di alto profilo quale quello di Calvisano. Per me sarà una stagione importante, dopo le belle esperienze nella Nazionale U20, è giunta l’ora di capire quale potrà essere il mio spazio tra i seniores, la mia motivazione è molto alta e ringrazio Calvisano per questa opportunità».

Marinello, arrivato dall’Ucraina nel 2004, ha iniziato a Montebelluna, per poi proseguire tutto il suo percorso giovanile nel Tarvisium fino ad arrivare all’Accademia Francescato, dove è stato fino al 2019. Da lì il salto nei “grandi” prima col Petrarca, adesso con Calvisano, con le giuste motivazioni per fare una bella stagione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Biella, coach Benettin: “Male in difesa col Valorugby, potevamo fare il bonus ma non lo avremmo meritato”

Il tecnico dei piemontesi analizza senza giri di parole la prestazione di sabato

29 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Player of the match all’esordio e il sogno Benetton: Andretti, il mediano 17enne lanciato da Mogliano

Giovanissimo, ha preso in mano la squadra in un momento delicato: le sue parole dopo la prima da titolare in Serie A Elite

28 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Victor Jimenez, Petrarca: “A Roma dovevamo e potevamo fare meglio”

L'allenatore di Padova ha analizzato la sconfitta con le Fiamme Oro in vista del derby d'Italia

28 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo una rocambolesca terza giornata

Tre squadre in testa a punteggio pieno e graduatoria già spaccata in due: ecco cosa è successo

26 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, III giornata: i risultati delle partite del sabato  

Valorugby si conferma, Rovigo e Fiamme Oro vincenti

25 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile: le formazioni delle gare di domenica

La terza giornata si chiude con Viadana-Lyons e Colorno-Mogliano

25 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite