Rainbow Cup: La formazione delle Zebre per la sfida contro Cardiff

Tanti italiani, tanti giovani e un esordiente nei 23 scelti da Michael Bradley in vista della delicata sfida contro i gallesi

Rainbow Cup: La formazione delle Zebre per la sfida contro Cardiff (Ph. Massimiliano Carnabuci)

Rainbow Cup: La formazione delle Zebre per la sfida contro Cardiff (Ph. Massimiliano Carnabuci)

Le Zebre tornano in campo dopo il turno di riposo dell’ultima settimana, e lo fanno con tante sorprese. La formazione schierata da Michael Bradley è all’insegna dell’italianità: l’unico straniero è il pilone Eduardo Bello, punto fisso del pacchetto zebrato di quest’anno. Per il resto, 22 italiani su 23 e tantissimi giovani, ai quali si aggiunge il ritorno di Giovanni Licata, dopo una stagione caratterizzata da tanti infortuni.

Torna a vestire la maglia delle Zebre anche Jacopo Trulla, reduce da una stagione molto intensa tra Calvisano e nazionale. Insieme a lui altri due permit player: la seconda linea Cristian Stoian e l’esordiente Filippo di Marco, che la scorsa settimana si è aggregato al gruppo di Michael Bradley.

Molte assenze per le Zebre, con Renton e Di Giulio che si aggiungono alla lunga lista di defezioni, ma i tanti giovani saranno comunque coadiuvati da giocatori di esperienza come Oliviero Fabiani e la mediana Palazzani-Canna, che dovrà gestire un reparto arretrato molto giovane con D’Onofrio, Lucchin, Mori, Bruno e Biondelli nel ruolo di estremo. C’è ovviamente dal primo minuto anche Renato Giammarioli, uno dei migliori della stagione delle Zebre. Palazzani indosserà anche la fascia di capitano in un match molto particolare: il mediano di mischia delle Zebre era infatti presente il 20 settembre del 2013 all’Arms Park, il giorno della prima vittoria della franchigia multicolor in gare ufficiali.

Di seguito, la formazione ufficiale delle Zebre per la sfida contro Cardiff:

15. Michelangelo Biondelli* (26)

14. Pierre Bruno (28)

13. Federico Mori* (14)

12. Enrico Lucchin* (23)

11. Giovanni D’Onofrio* (15)

10. Carlo Canna (102)

9. Guglielmo Palazzani (146) (Cap)

8. Renato Giammarioli* (59)

7. Iacopo Bianchi* (17)

6. Maxime Mbandà* (62)

5. Leonard Krumov* (62)

4. Samuele Ortis* (29)

3. Eduardo Bello (64)

2. Oliviero Fabiani (129)

1. Daniele Rimpelli* (51)

A disposizione:

16. Marco Manfredi (24)

17. Paolo Buonfiglio* (11)

18. Matteo Nocera* (14)

19. Cristian Stoian* (3) permit player delle Fiamme Oro Rugby

20. Giovanni Licata* (39)

21. Nicolò Casilio* (19)

22. Jacopo Trulla* (3) permit player del Rugby Calvisano

23. Filippo Di Marco* (0) permit player delle Fiamme Oro Rugby

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Amichevole: il Benetton Rugby supera le Zebre nel match di Viareggio

Leoni e ducali si sono affrontati in un test in vista della ripresa dello URC

item-thumbnail

URC, le Zebre guardano avanti: dirigenza già al lavoro per la prossima stagione

L'appeal dei ducali trasformato dai risultati e dalle prestazioni: diversi giocatori di Serie A Elite in predicato di accasarsi a Parma

20 Novembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma: Gesi, Zanon e gli altri convocati per l’amichevole contro il Benetton Rugby

Tutte le informazioni per seguire il match tra le due franchigie italiane

20 Novembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Bautista Stavile: il rinnovo con le Zebre e la voglia di giocare per l’Italia

Il terza linea, pronto a tornare in campo, svela i suoi obiettivi per la stagione 2025-2026

item-thumbnail

Zebre: il verdetto sulla squalifica di Thomas Dominguez

Il mediano di mischia era stato espulso per un placcaggio pericoloso

item-thumbnail

Zebre Parma: proseguono i rinnovi degli emiliani. Questa volta un avanti

Prolungamento di contratto per uno dei centurioni del club ducale