Benetton Rugby: l’ottimismo e il realismo di Marco Bortolami

Il futuro allenatore dei veneti fotografa l’attuale momento del club in Rainbow Cup

Benetton Rugby: l'ottimismo e il realismo di Marco Bortolami

Benetton Rugby: l’ottimismo e il realismo di Marco Bortolami (Ph. Sebastiano Pessina)

Dall’anno prossimo sarà il nuovo head coach del Benetton Rugby, eppure Marco Bortolami – che già da tempo fa parte dello staff tecnico dei Leoni – è in assoluto uno dei più contenti della cavalcata che i veneti stanno facendo in Rainbow Cup; dove ormai l’obiettivo dichiarato è quello di cercare di arrivare a disputare la finale casalinga di Monigo del prossimo 19 giugno.

Benetton Rugby: l’ottimismo e il realismo di Marco Bortolami

Intervistato da La Tribuna di Treviso, l’allenatore si è così espresso: “Siamo contenti di queste quattro vittorie – ha detto – però dico di tenere i piedi ben piantati a terra: siamo vicini ma non è ancora fatta, ci sono quattro squadre in corsa e una trasferta da vincere a ogni costo”.

La sfida a domicilio è quella che si giocherà in Galles, in casa degli Ospreys, il prossimo 12 giugno dopo un po’ di tempo a disposizione dei biancoverdi per poter assorbire e ricaricare energie a seguito della sfida vinta col Connacht.

Leggi anche, Benetton: le chiavi del successo contro Connacht

Bortolami ha poi aggiunto che rispetto a qualche mese fa, quando in Pro14 il Benetton chiuse la stagione con zero vittorie, le cose sono migliorate perchè si sono ritrovati degli equilibri interni e alcune situazioni individuali si sono sistemate nella loro dimensione più consona.

A livello di gioco si è detto contento delle performance della prima linea e infine ha fatto capire di voler assolutamente ripartire da questo quadro per partire col piede giusto anche nella stagione 2021/2022, che per il Benetton Rugby segnerà una piccola-grande rivoluzione sotto tutti i punti di vista.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, tra Benetton e Zebre il derby più equilibrato di sempre

Qualche sorpresa di formazione per entrambe le squadre in uno scontro mai così alla pari

item-thumbnail

URC: Michele Lamaro guida il Benetton Rugby che incrocia le Zebre a Monigo

Seconda e terza linea a forti tinte azzurre, Odogwu "torna" all'ala. In panchina 5+3

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “I derby con le Zebre sono duri, non ci dimentichiamo le difficoltà avute l’anno scorso”

Le parole del tecnico dei biancoverdi e di Riccardo Favretto in conferenza stampa

item-thumbnail

Benetton, il neo-presidente Pavanello: “Ampliamento di Monigo tra i punti nevralgici. Non sarò un uomo solo al comando”

Il neo eletto alla carica di vertice della società trevigiana: "Onorato, e grazie a Zatta dal quale ho imparato molto per 11 anni"

item-thumbnail

Antonio Pavanello diventa il nuovo Presidente del Benetton Rugby

L'ex Direttore Generale dei biancoverdi succede ad Amerino Zatta

item-thumbnail

Benetton, Ferrari: “In Challenge due vittorie non scontate. I derby? Le Zebre sono cresciute tanto”

Il pilone biancoverde verso le due sfide di URC: "Sono partite diverse dalle altre. Giochiamo contro i ragazzi che vediamo in Nazionale durante il Sei...