Tante novità di mercato importanti tra le squadre del Pro14

Edimburgo rinnova con un’ala della Scozia, mentre è da scrivere il futuro del forte seconda linea gallese Jake Ball. Chris Fusaro si ritira

Tante novità di mercato importanti tra le squadre del Pro14 (Ph. Sebastiano Pessina)

Tante novità di mercato importanti tra le squadre del Pro14 (Ph. Sebastiano Pessina)

Non sono solo le due franchigie italiane a muoversi in chiave mercato per la prossima stagione, ma diverse formazioni del Pro14 stanno gettando le base per il campionato 2021/22. Tra rinnovi e addii al rugby serve dunque fare un po’ di ordine partendo da Edimburgo, squadra che ha annunciato il rinnovo di Darcy Graham. L’ala 23enne, nel giro della nazionale scozzese (con 9 mete in 19 presenze) non si muoverà dalla capitale dopo aver firmato un rinnovo per le prossime stagioni. Graham ha detto: “Per me è un sogno poter continuare a giocare qui, non vorrei essere da nessun’altra parte”.

Leggi anche: Gli ultimi rinnovi di contratto nelle file del Benetton Rugby

Attenzione alla situazione degli Scarlets, che potrebbero andare di fronte a una piccola rivoluzione. Questo perché, al netto del rinnovo di contratto del centro Steff Hughes, sono stati annunciate diverse partenze al termine della Rainbow Cup. Non giocheranno più a Llanelli Jake Ball, Werner Kruger, Paul Asquith, Uzair Cassiem, Dylan Evans, Ed Kennedy, Tom Phillips, Jac Morgan, Osian Knott, Pieter Scholtz, Joe Miles e Will Homer. Fanno notizia soprattutto i movimenti di Ball, Asquith e Cassiem, elementi con esperienza internazionale.

Ci sono poi da segnalare due ritiri: quello più importante porta a Chris Fusaro, flanker di Glasgow che ha giocato 183 partite per i Warrios. Per il 31enne ci sono anche 4 presenze internazionali con la Scozia, e queste parole: “I tanti anni passati qui sono pieni di bei ricordi ed è difficile esprimere a parole la gratitudine che ho per i Glasgow Warriors”. Il 26enne tallonatore degli Ospreys Scott Otten invece chiude la carriera con effetto immediato per via di problemi fisici, la stessa causa che porta l’estremo di Connacht Stephen Fitzgerald a dire addio al rugby giocato al termine della stagione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

URC: le designazioni arbitrali per il 15esimo turno

Scelti i direttori di gara per i match di Benetton e Zebre. Nel quadro totale figurano anche Piardi e Vedovelli

23 Aprile 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini