Top10: doppio rinnovo per la mischia di Viadana

La società giallonera avrà anche nella prossima stagione Riccardo Schinchirimini e Thomas Sassi in sala macchine

Top10: doppio rinnovo per la mischia di Viadana ph. Veronica Cerati/Viadana Rugby

Top10: doppio rinnovo per la mischia di Viadana ph. Veronica Cerati/Viadana Rugby

Con la propria stagione del Top10 finita da neanche una settimana, Viadana rimane molto attiva e ha annunciato due conferme per il prossimo campionato. Entrambi elementi di mischia, Riccardo Schinchirimini e Thomas Sassi resteranno in giallonero, portando dunque a cinque gli elementi che a oggi saranno sicuramente a disposizione di German Fernandez nel Top10 2021/22.

Riccardo Schinchirimini, seconda linea classe 2000, è a Viadana ormai da cinque stagioni (una delle quali passata con i Caimani). Passato dalle giovanili giallonere, nell’ultimo campionato ha debuttato in prima squadra dove si è fatto sicuramente vedere sia per la sua potenza che per la capacità nel gioco aereo. Di lui il general Manager Gamboa ha detto: “Una riconferma di un giocatore cresciuto nel nostro vivaio che per noi è un piacere continuare a lavorare su di lui. E uno di quelli che vogliamo sviluppare al massimo livello. Giocatore di grande carattere e talento nel gioco aereo. Atleta versatile che sa giocare in seconda e terza fila”.

Leggi anche: Programma e arbitri delle semifinali d’andata del Top10

L’altra conferma riguarda invece Thomas Sassi, pilone classe 2001 che è arrivato in riva al Po’ la scorsa estate. Cresciuto nelle giovanili del Rugby Firenze è poi passato ai Medicei prima di scegliere Viadana. In mezzo per lui anche esperienze con le Nazionali giovanili U17, U18 e U20. Fa della visione di gioco e della potenza due dei suoi punti forti, e la società mantovana lo ha definito un giocatore con ottime prospettive di crescita.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Vicenza: 13 nuovi giocatori per la stagione 2024-2025

I veneti iniziano a proiettarsi sulla prossima annata

24 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

I club di Serie A Elite rispondono a Marzio Innocenti: “C’è la volontà di formare una vera e propria lega dal 2025”

Dopo la risposta di inizio luglio del presidente federale, i club hanno espresso soddisfazione su alcuni temi, mentre hanno ribadito la loro posizione...

24 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: torna a Vicenza un mediano d’apertura argentino

I Rangers ritrovano un giocatore che aveva già vestito la maglia biancorossa nel 2017

24 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: 18 giocatori in uscita dai Lyons

Il club di Piacenza saluta una parte consistente dell'organico 2023/24 e si concentra sulla valorizzazione dei giovani del vivaio

23 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Matteo Minozzi riparte dal Petrarca

Nuova avventura per l'estremo ex Benetton, che torna in azione dopo l'annuncio del ritiro a febbraio 2024

23 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite