Owen Franks è pronto a tornare a giocare nel Super Rugby: obiettivo Mondiale 2023?

L’esperto pilone è pronto a una nuova sfida nella sua carriera

Owen Franks

Owen Franks è pronto a tornare a giocare nel Super Rugby: obiettivo Mondiale 2023? (ph. Sebastiano Pessina)

La notizia ha, per certi versi del clamoroso. Come anticipato dal sito neozelandese newshub.com, Owen Franks, avanti attualmente in forza ai Northampton Saints in Premiership, è pronto a tornare a giocare nel Super Rugby a tre anni di distanza dall’ultima volta.

Il pilone classe 1987, due volte campione del mondo con gli All Blacks (nel 2011 e nel 2015, in una carriera internazionale da 108 caps), è vicinissimo alla sottoscrizione di un accordo per la stagione 2022 con gli Hurricanes.

Leggi anche, All Blacks: Per un Perenara che torna, un Laumape che va

Un nuovo capitolo della sua vita quindi, visto che in precedenza il prima linea ha giocato tutte le 150 partite della sua carriera di club nell’Emisfero Sud con i Crusaders.

Obiettivo Mondiale 2023?

In questo “ritorno a casa” da parte di Owen Franks, qualcuno ci vede la chiara volontà di provare a inserirsi nella lista per la Rugby World Cup 2023, dopo che il 2019 l’aveva visto essere scartato da parte di Steve Hansen.

Fra i piloni non mancano le alternative e la profondità, ma l’esperienza di un elemento di questo calibro, soprattutto in degli All Blacks che – dopo l’avventura iridata di due anni fa, chiusa al terzo posto – avranno ancor di più il peso di tornare al successo, potrebbe risultare importante. Di contro l’età anagrafica, nel 2023 Franks avrà 36 anni, potrebbe presentare il conto.

Vedremo quindi come si evolverà la situazione intorno a un’altra delle figure mitiche del rugby neozelandese che ha deciso di rimettersi in gioco.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui per restare aggiornato sul regolamento del rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: pubblicato il calendario completo dell’edizione 2022

Si parte il 18 febbraio: 12 squadre al via compresi i Moana Pasifika e i Fijan Drua per il solito appuntamento con lo spettacolo dell'emisfero sud

16 Novembre 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: ecco dove giocheranno i nuovi Fijan Drua

Si completano i pezzi verso il prossimo Super Rugby, che almeno nel 2022 vedrà la squadra fijana giocare e fare base in Australia

6 Settembre 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Il grande ritorno di Marty Banks nel Super Rugby Pacific

Il mediano ex-Benetton, tutt'altro che rimpianto a Treviso, torna agli Highlanders dove invece è stato un grande giocatore

31 Agosto 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Ufficializzato il formato del Super Rugby 2022, che si chiamera “Pacific”

Annunciati data di inizio e svolgimento del nuovo torneo, che vedrà l'ingresso delle due "pacifiche". Scelto il paese dove giocheranno i Moana

30 Agosto 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: La nuova formula in vigore dal 2022 (con due nuove squadre)

È stato raggiunto l'accordo sulla nuova formula del torneo dalla prossima stagione, che vedrà affrontarsi 12 squadre

23 Agosto 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

All Blacks, Laumape: “In Europa perché volevano tagliarmi lo stipendio”

Il centro degli Hurricanes è tornato sulla propria scelta di emigrare e lasciare così la maglia nera

22 Giugno 2021 Emisfero Sud / Super Rugby