Benetton Rugby: Nacho Brex e Luca Morisi rinnovano i loro contratti

I biancoverdi confermano i due centri all’interno del loro roster in vista del nuovo corso tecnico

Benetton Rugby: Nacho Brex e Luca Morisi rinnovano i loro contratti

Benetton Rugby: Nacho Brex e Luca Morisi rinnovano i loro contratti (Ph. Ettore Griffoni)

Nacho Brex e Luca Morisi giocheranno ancora con la maglia del Benetton Rugby e lo faranno sino al 30 giugno 2023. E’ questa la notizia ufficiale che il club veneto ha reso nota con un comunicato apparso sul proprio sito.

I due centri azzurri (il primo con 5 caps all’attivo, il secondo con 34 caps attuali) faranno quindi parte del roster che dalla prossima stagione sarà a disposizione di Marco Bortolami e del suo staff tecnico.

Benetton Rugby: Nacho Brex e Luca Morisi rinnovano i loro contratti

Il punto di vista dei giocatori

“Sono molto felice – ha detto Brex, che col Benetton ha totalizzato (dal 2017 a oggi) 43 presenze – di continuare il mio percorso in Benetton Rugby, in questi anni abbiamo creato una grande squadra oltre che un ottimo gruppo dal punto di vista delle amicizie create al di fuori dello spogliatoio. Nelle prossime stagioni vogliamo dimostrare tutto ciò che abbiamo costruito in questi anni e portare il Benetton ai massimi livelli europei sarà il nostro obiettivo principale”.

“Il mio obiettivo come giocatore – ha affermato Morisi – è dare ogni giorno tutto me stesso dimostrando in campo il mio valore sui più importanti palcoscenici europei nei quali siamo chiamati a confrontarci. Sono quindi grato di aver ancora l’occasione di vestire questi colori e poter scendere in campo ogni settimana in uno dei campionati più competitivi d’Europa. Treviso mi ha accolto quando ero ancora un ragazzo e mi ha fatto diventare parte di questa grande realtà; in questa società e in questa città ho trovato la mia seconda famiglia”.

La visione della società

“Proseguiamo con gli annunci riguardanti i prolungamenti dei contratti  – ha spiegato il ds Antonio Pavanello – e lo facciamo con due importanti elementi della nostra linea dei trequarti. In vista dell’inizio di un nuovo ciclo, Nacho e Luca rappresentano due elementi importanti dalla la giusta esperienza necessaria in un gruppo che vedrà l’inserimento anche di alcune pedine più giovani. Lungo il corso di queste stagioni entrambi hanno infatti in diverse occasioni costituito la nostra coppia di centri, riuscendo a comporre un bel mix. Se dal canto suo Morisi offre tantissime soluzioni in fase offensiva, dall’altro Brex nella cerniera dei centri offre solidità specialmente in difesa”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Gli Scarlets sono pericolosi. Sto valutando le possibilità di formazione”

La sfida ai Gallesi con qualche possibile rebus nel XV iniziale e nelle scelte per la panchina