Benetton, Padovani: “La difesa è stata una delle chiavi del successo”

Il trequarti dei Leoni è tornato sulla vittoria del Lanfranchi

Benetton – Padovani ph. Ettore Griffoni

Edoardo Padovani, uno dei grandi ex del derby celtico di venerdì, dopo oltre un lustro – inframezzato dall’esperienza francese a Tolone – in maglia Zebre, è stato uno degli uomini chiave del successo biancoverde al Lanfranchi idi Parma, mettendo a segno la prima meta dell’incontro, al termine di un’azione corale degna di nota, accesa dalla corsa palla in mano di Garbisi e rifinita dalle belle mani degli altri trequarti. Fiammata all’interno di una gara, la sua, solida e vero e proprio coacervo di emozioni.

Leggi anche: Zebre, Andrea Zambonin verso la franchigia federale

“E’ stato un vero e proprio derby, con tutte le emozioni relative. Siamo davvero contenti di aver portato a casa il risultato perché ce la siamo meritata, lavoriamo duro durante la settimana e questa è stata la giusta ricompensa. Aver sofferto così tanto in campo, in 13 contro 15, e aver portato la vittoria a casa è gratificante. Ho provato un bel mix di emozioni, ma sono soprattutto davvero contento di aver dato il mio contributo alla squadra”, ha spiegato l’azzurro classe ’93 ai microfoni di Ben TV, a margine del match, prima di chiudere parlando delle chiavi, a suo dire, del successo e della preparazione per la seconda sfida contro le Zebre.

“La difesa è stata uno dei punti focali, sul quale ci siamo davvero concentrati in settimana e si è visto che il lavoro che stiamo portando agli allenamenti si vede anche in partita. Abbiamo la strada giusta davanti a noi e dobbiamo continuare a seguirla. Come ci siamo detti in squadra, sappiamo che affronteremo partita per partita. Lunedì incominciamo a preparare un altro derby che sarà un’altra grossa battaglia”, ha concluso Padovani.

La video-intervista integrale nel post partita su Ben TV, con Edoardo Padovani

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Tiziano Pasquali: “L’idea è quella di alzare un trofeo”

Il pilone romano spiega quali sono le ambizioni personali e del club biancoverde

item-thumbnail

Benetton, Amerino Zatta: “Ogni anno ci siamo prefissati di fare un gradino alla volta”

Il presidente dei Leoni presenta la stagione 24/25 sia di URC che di Champions Cup

item-thumbnail

Comincia preparazione all’URC del Benetton: i convocati, gli assenti e il programma di lavoro

Due programmi differenti tra chi comincerà subito e i Nazionali impegnati nei test match e nelle altre competizioni

item-thumbnail

Benetton Rugby: nel 2023/24 un bilancio da 14 milioni, numeri da record destinati ad aumentare

Il bilancio consuntivo del club trevigiano evidenzia una crescita esponenziale sul piano organizzativo e finanziario

item-thumbnail

Benetton Rugby: un giovane prospetto azzurro rinnova in biancoverde

Resta nutrita e di qualità la batteria dei centri a disposizione di coach Bortolami per la prossima stagione