Benetton, Padovani: “La difesa è stata una delle chiavi del successo”

Il trequarti dei Leoni è tornato sulla vittoria del Lanfranchi

Benetton – Padovani ph. Ettore Griffoni

Edoardo Padovani, uno dei grandi ex del derby celtico di venerdì, dopo oltre un lustro – inframezzato dall’esperienza francese a Tolone – in maglia Zebre, è stato uno degli uomini chiave del successo biancoverde al Lanfranchi idi Parma, mettendo a segno la prima meta dell’incontro, al termine di un’azione corale degna di nota, accesa dalla corsa palla in mano di Garbisi e rifinita dalle belle mani degli altri trequarti. Fiammata all’interno di una gara, la sua, solida e vero e proprio coacervo di emozioni.

Leggi anche: Zebre, Andrea Zambonin verso la franchigia federale

“E’ stato un vero e proprio derby, con tutte le emozioni relative. Siamo davvero contenti di aver portato a casa il risultato perché ce la siamo meritata, lavoriamo duro durante la settimana e questa è stata la giusta ricompensa. Aver sofferto così tanto in campo, in 13 contro 15, e aver portato la vittoria a casa è gratificante. Ho provato un bel mix di emozioni, ma sono soprattutto davvero contento di aver dato il mio contributo alla squadra”, ha spiegato l’azzurro classe ’93 ai microfoni di Ben TV, a margine del match, prima di chiudere parlando delle chiavi, a suo dire, del successo e della preparazione per la seconda sfida contro le Zebre.

“La difesa è stata uno dei punti focali, sul quale ci siamo davvero concentrati in settimana e si è visto che il lavoro che stiamo portando agli allenamenti si vede anche in partita. Abbiamo la strada giusta davanti a noi e dobbiamo continuare a seguirla. Come ci siamo detti in squadra, sappiamo che affronteremo partita per partita. Lunedì incominciamo a preparare un altro derby che sarà un’altra grossa battaglia”, ha concluso Padovani.

La video-intervista integrale nel post partita su Ben TV, con Edoardo Padovani

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, il neo-presidente Pavanello: “Ampliamento di Monigo tra i punti nevralgici. Non sarò un uomo solo al comando”

Il neo eletto alla carica di vertice della società trevigiana: "Onorato, e grazie a Zatta dal quale ho imparato molto per 11 anni"

item-thumbnail

Antonio Pavanello diventa il nuovo Presidente del Benetton Rugby

L'ex Direttore Generale dei biancoverdi succede ad Amerino Zatta

item-thumbnail

Benetton, Ferrari: “In Challenge due vittorie non scontate. I derby? Le Zebre sono cresciute tanto”

Il pilone biancoverde verso le due sfide di URC: "Sono partite diverse dalle altre. Giochiamo contro i ragazzi che vediamo in Nazionale durante il Sei...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Paolo Odogwu: “Ora mi sento bene. Giocare da centro mi coinvolge di più”

Il trequarti dei Leoni è pronto a vivere una seconda parte di stagione da protagonista

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “A volte poco precisi, ma la cosa importante era vincere. Albornoz? Merita i top club”

Le dichiarazioni del tecnico a fine partita, che pur soddisfatto pone l'accento sugli errori commessi

item-thumbnail

Benetton: Albornoz lascerà Treviso in anticipo e volerà in Francia

Il numero 10 argentino non chiuderà la stagione in biancoverde