Rainbow Cup: Bortolami e Ruzza dopo il successo del Benetton a Parma

Il prossimo allenatore dei Leoni evidenzia lati positivi e negativi della prestazione veneta, nella quale è spiccato un Ruzza decisamente in crescita

Rainbow Cup: Bortolami e Ruzza dopo il successo del Benetton a Parma (PH: Massimiliano Carnabuci)

Rainbow Cup: Bortolami e Ruzza dopo il successo del Benetton a Parma (PH: Massimiliano Carnabuci)

Al termine del derby vinto al Lanfranchi, c’è soddisfazione nell’ambiente del Benetton che, grazie alla seconda vittoria di fila, sta provando a far dimenticare la complicata stagione di Pro14 vissuta negli scorsi mesi. Il prossimo allenatore dei biancoverdi, Marco Bortolami, ha detto al Gazzettino di Treviso come alla squadra sia mancata solo la capacità di concretizzare maggiormente i tanti possessi avuti in zona rossa, soprattutto nel secondo tempo.

Guarda anche: Gli highlights della sfida tra Zebre e Benetton di Rainbow Cup

Parlando complessivamente del momento del Benetton, l’ex seconda linea capitano azzurro dice: “Oggi abbiamo dimostrato di essere in salute sia fisicamente che mentalmente. Se devo fare un appunto a volte in fase difensiva forziamo troppo i punti d’incontro, ma può starci considerato che alcuni elementi sono molto giovani e tutto ciò fa parte di un processo di crescita tanto del collettivo quanto dei singoli. Nonostante l’aumento a livello di concentrazione difensiva tendiamo ancora a complicarci la vita in alcuni frangenti del match, anche se molto meno rispetto a qualche settimana fa”. Molto bene, secondo Bortolami la gestione in doppia inferiorità numerica, e il lavoro di adattamenti e aggiustamenti apportato per aggiustare le cose in mischia chiusa.

Al sito ufficiale del Benetton Rugby ha invece parlato Federico Ruzza, esprimendo soddisfazione per l’importanza del risultato raggiunto al termine di una gara intensa. Parlando della sua stagione, il giocatore patavino ha detto: “Diciamo che è stato un anno difficile per tutti, ho avuto personalmente momenti sì, momenti no, ciò succede nello sport. Penso che l’importante sia continuare a lavorare tutti insieme, sulla stessa strada, più che pensare al risultato finale pensare a come arrivare al risultato, e anche sia in campo che in allenamento pensare azione dopo azione, non mettendosi troppa pressione per i risultati finali, che potrebbe essere controproducente”.

La video-intervista a Federico Ruzza dopo il derby vinto in Rainbow Cup:

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico di Andy Uren

Dagli esami è emerso un quadro dell'infortunio più grave rispetto alle prime indiscrezioni

item-thumbnail

Zebre Parma: un rinnovo importante in seconda linea

La franchigia ducale blinda un pezzo fondamentale della touche fino al 2028

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

URC: la corsa ai playoff a due giornate dalla fine

Fra le pretendenti ai primi otto posti anche il Benetton che dovrà fare assolutamente punti con Glasgow e Munster

27 Aprile 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete