Benetton: rinnovo per due giovani talenti in casa leoni

Rimarranno in Ghirada almeno sino al 2023

Benetton: due giovani talenti rinnovano il contratto

Benetton – rinnovi: due giovani talenti prolungano il contratto ph. Ettore Griffoni

Tra le note più liete della complessa stagione dei leoni, i giovani talenti Riccardo Favretto (seconda/terza linea classe ’01) e Manuel Zuliani (terza linea classe ’00) – già permit player Benetton Rugby, ma tesserati con Mogliano in questo 2020/2021 – dalla prossima annata agonista diventeranno a tutti gli effetti giocatori a “tempo pieno” della franchigia veneta, con la quale hanno rinnovato i loro contratti sino al 2023.

Favretto, che ha già debuttato anche in maglia azzurra – nel recente Sei Nazioni 2021 -, ha archiviato quest’anno, tra campionato e coppe, ben 13 presenze (contando le due agostane in chiusura di ’19/’20), giocando spesso da numero 8 e mettendo a segno anche una marcatura pesante, nella sconfitta, in chiusura di Pro14, contro Glasgow. Per Zuliani – pilastro dell’Under 20 della scorsa stagione, invece, ben 15 presenze complessive (contando anche le due agostane in chiusura di ’19/’20), 9 da titolare.

Leggi anche: Zebre, Andrea Zambonin verso la franchigia federale

“Siamo ben lieti di confermare Riccardo e Manuel, due ragazzi che grazie al duro lavoro ed alla fame di migliorare hanno con merito saputo ritagliarsi uno spazio importante all’interno della nostra rosa. Lungo il corso della stagione hanno sfruttato al meglio le chance loro concesse diventando veramente dei punti fermi soprattutto in una stagione che, causa impegni della Nazionale Maggiore ed indisponibilità di vario genere, ci ha visto in più occasioni fare affidamento su giovani talenti che si sono sempre fatti trovare pronti. Consapevoli del loro valore e delle loro potenzialità, riponiamo in Riccardo (Favretto, ndr) e Manuel (Zuliani, ndr) delle alte aspettative fiduciosi che nel tempo il loro contributo potrà essere sempre maggiore”, ha commentato ai canali stampa ufficiali del team veneto il direttore sportivo Antonio Pavanello.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: Tommaso Menoncello rinnova il suo contratto con i Leoni

Il trequarti continuerà a fare parte del roster biancoverde

item-thumbnail

Benetton Rugby: Lazzaroni e Zani entreranno nello staff dei Leoni

Due nuovi capitoli ovali per gli uomini che hanno chiuso la loro carriera da giocatori

item-thumbnail

URC Awards: il Benetton Rugby è il club più innovativo della stagione 2023/24

Il club biancoverde è stato premiato per gli ottimi risultati raggiunti fuori dal campo

item-thumbnail

Marco Bortolami racconta i rapporti con Quesada, il mercato del Benetton e la difficoltà di “tagliare” i giocatori

Il tecnico dei biancoverdi nella seconda parte dell'intervista rilasciata a OnRugby: "Lasciar andare via o tagliare dei ragazzi che stimi è dolorissim...

item-thumbnail

Bortolami: “Benetton, stagione da 8. Il successo più bello è la crescita di Izekor, Spagnolo, Marin e gli altri”

Nella prima parte della lunga intervista rilasciata a OnRugby il tecnico traccia un bilancio della stagione: "I Bulls ci hanno fatto i complimenti. La...