Benetton: Federico Ruzza rinnova, verso il Top 10 i più esperti

Sempre più caldo il nome in uscita di Leonardo Sarto, mentre anche Barbini e Sgarbi ricevono attenzioni dal campionato nazionale

Italia del rugby convocati

Federico Ruzza rinnova con il Benetton – ph. Sebastiano Pessina

Federico Ruzza, seconda linea del Benetton Rugby e della nazionale italiana, è vicinissimo a rinnovare il proprio accordo con il club trevigiano in scadenza il prossimo giugno: difenderà ancora i colori biancoverdi nelle prossime stagioni.

Lo annuncia Il Gazzettino, che dà la cosa praticamente per fatta nonostante il giocatore, intervistato dall’edizione di Treviso del quotidiano, si schernisca, limitandosi a commentare le recenti prestazioni: “Le ultime settimane sono state molto produttive, le belle prestazioni in Challenge Cup ci hanno dato una buona spinta, il clima che si respira è ottimo e adesso c’è un’energia diversa. Contro Agen e più ancora contro Montpellier, la nostra prestazione è stata positiva, da quelle due partite abbiamo acquisito maggiore fiducia, in campo abbiamo dimostrato di poter dire la nostra e nell’ultimo match contro Glasgow abbiamo confermato il nostro buon momento.”

Dopo l’anticipata partenza di Snyman, Ruzza potrà quindi ambire ad essere protagonista della parte conclusiva della stagione del Benetton, con il quale finora, nonostante acciacchi e impegni internazionali, ha disputato 13 gare in stagione, mettendo insieme oltre 800 minuti.

Intanto sul fronte delle uscite anche gli altri media locali confermano quanto già raccolto da OnRugby circa la probabile partenza di Leonardo Sarto in direzione Top 10, per approdare a Rovigo. I Bersaglieri avrebbero già pronto un contratto di due anni con opzione sul terzo per l’ala.

Rovigo vorrebbe portare in Polesine anche Alberto Sgarbi, il veterano del gruppo Benetton, ma l’accordo con il centro non sembra in dirittura d’arrivo.

Un altro dei giocatori più esperti dello spogliatoio biancoverde, Marco Barbini, potrebbe scendere nel campionato nazionale, tornando a Padova, dove lo attende il Petrarca. Il 31enne ha ottenuto appena 360 minuti in stagione e potrebbe dirottare il proprio finale di carriera verso altri lidi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Benetton: la formazione per la trasferta di Edimburgo

Rivoluzionato il XV titolare, panchina colma di Azzurri

item-thumbnail

Benetton: turnover di Azzurri verso la sfida di Edimburgo, che recupera due uomini importanti

Entrambe le franchigie cambieranno un po' di cose in vista della sfida di venerdì

item-thumbnail

Benetton, Izekor: “Morale alto dopo queste due vittorie, ma ora serve un passo in più in trasferta”

Come sempre i biancoverdi in casa hanno fatto grandi cose, ma come spiega il flanker bisognerà fare punti anche a Edimburgo

item-thumbnail

URC: Due giocatori del Benetton nel “Team of the Week” di Planet Rugby

Nel terzo turno i biancoverdi si sono messi in evidenza grazie alla netta vittoria sui Lions

item-thumbnail

Benetton-Reds: un ponte tra emisferi che può diventare un modello da replicare

I media australiani hanno posto l'attenzione sulle prestazioni di Louis Werchon e gli altri giocatori coinvolti nel progetto di scambio

item-thumbnail

Benetton, ottimo rientro di Ignacio Mendy: “Non vedevo l’ora di tornare in campo”

Contro i Lions l'ala argentina si è subito messa in mostra, contribuendo all'importante vittoria