Leonardo Sarto potrebbe lasciare il Benetton Rugby

Intorno all’ala di esperienza internazionale ci sono parecchie voci di mercato: si parla di due squadre (clamorosamente rivali) del Top10, ma non solo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. balìn 1 Maggio 2021, 10:31

    Mi viene da dire che è un peccato che un giocatore ancora giovane “scenda” in top10, non conosco i motivi né intendo fare processi alle intenzioni, ma dispiace che uno della sua classe a soli 29 anni lasci il pro14 e di fatto le possibilità di tornare in nazionale. Auguroni comunque.

  2. ColdColdMan 1 Maggio 2021, 11:09

    Siamo seri? I dirigenti di Treviso hanno guardato qualche partita quest’anno.
    1. Sarto ha giocato nettamente meglio di Ratuva: non capisco perchè tagliare il primo e confemare il secondo
    2. Le franchigie sono espressione del movimento italiano: una delle ali italiane più forti deve giocare a quel livello
    3. Non è per nulla vecchio o finito, poteva tornare utilissimo alla nazionale

    Ovviamente tutto ciò viene meno se questa è una scelta del giocatore (che ci potrebbe stare)

  3. Marte_ 1 Maggio 2021, 11:25

    Giocatore da Pro14 che ha fatto molto bene imo. Avevo molti dubbi su di lui dopo i problemi fisici ma mi ha stupito positivamente in questa stagione. Sarebbe un peccato perderlo per l’alto livello anche perchè non è che i competitor siano dei fenomeni. Se proprio il Benetton non era intenzionato a trattenerlo, avrebbero potuto farci un pensiero le Zebre.
    Buon per Rovigo o Petrarca se riusciranno a ingaggiarlo

  4. venezuela 1 Maggio 2021, 11:41

    Vado contro corrente, secondo me su di lui si sono sprecati troppi elogi, da Glasgow in poi non mi ha più convinto e le sue ultime apparizioni in nazionale non hanno fatto altro che confermare le mie impressioni. Indubbie qualità tecniche ma….forse un altro che sarebbe potuto essere ma non è

    • LiukMarc 1 Maggio 2021, 14:58

      Vero che non è più quello che andò a Glasgow (almeno in attacco, in difesa l’ho visto meglio del passato in questa stagione), ma anche vero che davvero pensiamo di siano 4/5 ali più forti di lui per la nazionale (il numero minimo di opzioni per rinunciarvi IMO)? Io no

      • venezuela 1 Maggio 2021, 16:31

        Hai ragione, ma ho ragionato sul fatto che possa scendere in top10, a quel punto per la nazionale si deve per forza puntare su altri. Prima di averne 4/5 più forti di lui me ne basterebbero 2/3 affidabili

        • Hrothepert 1 Maggio 2021, 18:29

          Ciao venezuela, è un piacere vederti postare, come stai?

          • venezuela 1 Maggio 2021, 21:21

            Ciao bargeo, bene grazie. Posto quasi mai ma un’occhiata la do sempre, sopratutto se c’e qualche “anziano ” che ha qualcosa da dire. Tu tutto ok??

          • Hrothepert 3 Maggio 2021, 00:02

            Tutto ok, grazie; speriamo di poterci reincontrare presto.

  5. cammy 1 Maggio 2021, 11:58

    Se ha giocato con il contagocce in questi due anni un motivo ci sarà.. rilasciato da Glasgow.. rilasciato dal benetton? O rifiutato il rinnovo? Nel caso fosse la prima.. mi viene da pensare che si porta ancora dietro dei problemi fisici.. nel caso voglia agganciare ancora l alto livello è d obbligo la scelta di andare all estero.. sta a vedere che c è il colomiers anche qua..

    • Winchester 1 Maggio 2021, 22:38

      Boh… questo e’ un discorso difficile: anche Fuser ha giocato con il contagocce per un paio di campionati a Treviso, poi e’ andato a giocare in Inghilterra ed e’ diventato improvvisamente titolare. In qualche modo la stessa cosa che e’ capitata a Gori.
      Chi vivra’ vedra’.

  6. Winchester 1 Maggio 2021, 12:04

    Durante questa stagione ha giocato poco, ma quando e’ sceso in campo ha giocato bene, per cui mi aspettavo un prolungamento del contratto. Non capisco.

  7. Giacomo 1 Maggio 2021, 12:50

    Col Benetton ha giocato pochissimo, che sia stato per problemi fisici o per scelte tecniche non ci è dato sapere.. Fatto sta che trovo normale che un giocatore che è stato utilizzato poco o nulla cambi casacca.. Peccato!.

  8. sanfrancesco 1 Maggio 2021, 13:01

    Non ci posso credere… l’ala italiana piu’ forte, per distacco! e lo mandiamo in top10. Quest anno quando ha giocato col benetton e’ andato alla grande, anche in difesa. Sono un suo grande estimatore, per me rimane un fuoriclasse

  9. Camoto 1 Maggio 2021, 14:28

    Mi aveva stupito lo scarso impiego dopo le buone prove durante sia offensive, sia difensive, durante il 6 nazioni.
    Il discorso di Bortolami di qualche mese fa forse può dare qualche indizio. O ci sono problemi di spogliatoio o scarsa applicazione negli allenamenti. Vai a capire.

    • ColdColdMan 1 Maggio 2021, 14:47

      Ma se ha giocato una partita sola in nazionale! L’ultima presenza prima dell’unica del 2020 risale al 2017

  10. LiukMarc 1 Maggio 2021, 14:55

    Cioè quindi diciamo che la nazionale punta più su Esposito che su Sarto. Niente contro il primo, ma a parità di condizione, non c’è storia.
    Spiacerebbe davvero molto, a meno che non fosse una scelta personale, in quel caso niente da dire . Altrimenti vorrei capire come Treviso valuta i giocatori

    • cammy 1 Maggio 2021, 17:17

      Uno gioca in una sola posizione che a meno d’ infortuni sono blindatissimi.. in pratica se non entra nei 15 titolari è difficile che possa rientrare nei 23..

      • LiukMarc 1 Maggio 2021, 18:11

        Secondo me Sarto competizione per il posto la può mettere. Che poi, in nazionale un posto è di Ioane, l’altro? A Treviso si deve giocoforza fare turnover ogni tanto, e spazio ci può essere per tutti.

      • ColdColdMan 1 Maggio 2021, 18:24

        Ratuva dove può giocare oltre ad ala? (A 13 è impresentabile)
        E poi a mio parere è inutile avere solo giocatori duttili che sanno giocare benino ovunque ma bene da nessuna parte.
        Con l’unica eccezione di seconda e terza linea dove qualcuno come Lazzaroni ha dimostrato di essere intercambiambile (ma non Ruzza per esempio).

        • cammy 1 Maggio 2021, 18:54

          I posti sono 7 in campo e 2/3 x tutti gli 80 minuti.. sei il più forte nel tuo ruolo come ratuva/ioane? Giochi.. in panca di solito ci vanno i due mediani e un altro trequarti in grado di ricoprire più ruoli.. sarebbe differente se i titolari ad ali fossero multiruolo.. ma così non è..

  11. nico1968 1 Maggio 2021, 16:37

    Mi dispiace ma non è una buona notizia e non capisco la Benetton. E’ stato appena rifondato lo staff tecnico e si è visto uno spiraglio di luce e gioco da poco, si perde in un colpo il miglior estremo e la migliore ala in Italia? Il primo ha ragioni personali più che condivisibili e non puoi fare niente ma il secondo non puoi mollarlo. Sarto per me è ancora fortissimo e di classe purissima. Io non li ho visti i problemi fisici…Perso Snyman, quasi perso Allan, il progetto di ricostruzione da dove vuole ripartire? Per me sbagliano a mollare Sarto.

  12. tony 1 Maggio 2021, 17:39

    Sarto attualmente il miglior talento Italiano all’ala, che forse non ha la giusta professionalità per questi livelli.

    • Hrothepert 1 Maggio 2021, 18:28

      Ciao Tony, questa, della non proprio spiccata professionalità, mi pare di averla udita, come indiscrezione, aleggiare anche a Parma, nel periodo alle Zebre.

    • Flaviuz 1 Maggio 2021, 19:07

      Andranno a pescare ancora all’estero o hanno già preso un sostituto?

  13. Zamax 1 Maggio 2021, 18:54

    C’è un giocatore italiano in grado di fare una meta come quella di Sarto contro il Connacht circa due mesi fa? No, semplicemente non c’è. Era parso molto strano il suo non impiego dopo belle prestazioni in cui si era rivisto il Sarto di prima dei suoi guai fisici, fra l’altro mostrando netti miglioramenti in difesa. Sembrava una specie di boicottaggio. Evidentemente il Benetton aveva già deciso di disfarsene. Perché? Qualche motivo ci sarà. Certo, a guardarla dall’esterno, la vicenda sembra completamente assurda. Sarto nel Top10! A questo punto voglio sperare fortemente che trovi un ingaggio all’estero.

  14. nico1968 1 Maggio 2021, 19:03

    Mi spiace ma non possiamo pensare davvero che giocatori così si rifugino a Colomier a 28 anni…va bene se ci sono i guai fisici sotto ma se si tratta di stimoli o mancanza di mettersi in gioco a livello alto faccio molta fatica a capire…mah.

  15. MIchele88 1 Maggio 2021, 20:34

    A meno di scelta personale di Sarto o attriti da spogliatoio , trovo la retrocessione in top 10 un’altra scelta scellerata del Benetton. Il ragazzo vale ancora il livello. E non in teoria, abbiamo visto le ottime prestazioni sul campo. Va anche detto che se si riuscisse ad aumentare il livello del top 10 ne gioverebbero tutti. Dopotutto Stoian, Trulla e Mori sono stati selezionati con costanza in Nazionale. Dobbiamo entrare tutti nell’ottica che possiamo avere qualche ottimo giocatore in top 10 che puo e deve essere considerato anche in ottica nazionale maggiore. Innocenti vuole andare in quella direzione, sarebbe bello se in 2/3 anni si riuscisse ad avere 6 squadre in top 10 al livello del Petrarca (in termini di profondità, professionalità etc.) di oggi e 3/4 squadre che se la possono giocare con Zebre/Benetton o a livello di Challenge cup. Vedremo.. P.S non ditemi che con questa rosa a Treviso pensino di puntare ai playoff

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi