Leinster: un super acquisto in prima linea proveniente dal Super Rugby

Gli irlandesi rinforzano il pack con un arrivo di rilievo

Rainbow Cup: una splendida meta di Leinster contro i Dragons (Ph. Ettore Griffoni)

Leinster: un super acquisto in prima linea proveniente dal Super Rugby (Ph. Ettore Griffoni)

I campioni del Pro14 di Leinster rinforzano ulteriormente il loro roster in vista della stagione 2021/2022. Il club irlandese ha infatti ufficializzato l’arrivo, fra gli avanti, del pilone samoano ventinovenne Michael Alaalatoa (5 caps a livello internazionale e attualmente in forza ai Crusaders).

Leinster: un super acquisto in prima linea proveniente dal Super Rugby

“Siamo molto entusiasti – ha detto l’head coach dei dubliners Leo Cullen – dell’arrivo di Alaalatoa: farà parte del nostro roster raggiungendoci nei prossimi mesi. E’ un giocatore che proviene dal Super Rugby, forte, con esperienza internazionale e che ha tutto, anche a livello di motivazioni e di fame, per continuare a vincere qui a Leinster e rimanere molti anni con questa maglia addosso”.

“Dal suo approdo – continua Cullen – molti dei nostri giovani avanti di prima linea potranno trarne giovamento, viste le sue abilità e la sua conoscenza del gioco. Non vediamo l’ora che arrivi l’estate per averlo con noi”.

Le parole di Michael Alaalatoa

“Per me – ha affermato il pilone al sito ufficiale del Pro14 – è un grande onore entrare a far parte del team di Leinster. In questi anni la squadra ha avuto molto successo e dalla sua rosa sono usciti molti giocatori che oggi sono protagonisti sulla scena internazionale: questo vuol dire che il club è strutturato con una programmazione e una cultura del lavoro importante”.

“Io e la mia famiglia siamo contenti: non vediamo l’ora di iniziare una nuova esperienza in un nuovo Paese e in una nuova città come Dublino”.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Altri club

Copyright 2026 Keep Up di Francesca Lupoli - P.I. 07145340969 - C.F. LPLFNC71E44F205J - N. REA MB-1884541
Registrazione al Tribunale di Milano N° 366 del 28/09/2012 ISSN 2499-0817 - Tutti i diritti riservati