Ufficiale: Michele Campagnaro giocherà in Francia per due anni

Dopo le voci delle ultime ore, ufficiale la firma del trequarti azzurro con il Colomiers, avvenuta grazie anche al lavoro di Edorado Gori

Michele Campagnaro giocherà le prossime due stagioni in Francia con la maglia del Colomiers ph. Sebastiano Pessina

Michele Campagnaro giocherà le prossime due stagioni in Francia con la maglia del Colomiers ph. Sebastiano Pessina

Come annunciato nelle scorse ore, Michele Campagnaro cambierà maglia e campionato dalla prossima stagione. Il trequarti azzurro sarà un giocatore di Colomiers, formazione francese attualmente quarta nel Pro D2 nella quale gioca anche l’altro italiano Edoardo Gori. L’annuncio, arrivato nella mattinata di martedì, ha confermato anche la durata biennale del contratto.

Ecco l’annuncio ufficiale del Colomiers per l’ingaggio di Michele Campagnaro:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Colomiers Rugby (@colomiersrugby)

Dopo Italia e Inghilterra si apre così una nuova avventura ovale per Campagnaro, che nelle ultime due stagioni è stato bersagliato dalla sfortuna e dagli infortuni ma è praticamente pronto per rientrare a giocare. Cresciuto nel Mirano, squadra della sua città natale, e passato poi per l’Accademia, Campagnaro è esploso nel Benetton tra il 2012 e il 2015, guadagnandosi anche la convocazione in azzurro dal 2013. Dal 2015 a oggi è poi rimasto in Inghilterra, militando per tre stagioni e Exeter, una coi Wasps e da due anni è agli Harlequins.

Per i prossimi due campionati si aprono le porte del rugby francese per il 28enne trequarti veneto, un accordo che è stato così commentato dal presidente del Colomiers Alain Carré: “Sono molto felice di poter accogliere un giocatore di grande qualità a Colomiers, che inoltre saprà portare tutta la sua esperienza internazionale ai nostri giovani. Ringrazio molto anche Edoardo Gori per aver contribuito al suo arrivo, sicuramente Campagnaro contribuirà a formare una grande linea di trequarti. Non vediamo l’ora di vederlo giocare con la nostra maglia”.

Il centro nato a Mirano ha anche disputato 46 partite con la Nazionale Italiana, con la quale ha debuttato nel 2013, segnando 9 mete per un totale di 45 punti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

ProD2, più di un milione di tifosi allo stadio nel 2023/2024

La stagione regolare ha fatto registrare numeri da record per la seconda divisione francese

21 Maggio 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Premiership: Louis Lynagh in corsa per il premio Meta dell’anno

L'Azzurro in lizza per uno dei premi che verranno assegnati il 22 maggio

21 Maggio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership, l’ultimo turno e il quadro delle semifinali

I primi verdetti della stagione del massimo campionato inglese

20 Maggio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Italiani all’estero: mete per Vintcent e Riccioni, Varney piazzatore. Vittorie per Capuozzo e Garbisi

Il mediano azzurro si cimenta anche dalla piazzola. Il Perpignan di Allan e Ceccarelli perde col bonus, ma resta in corsa per i playoff e soprattutto ...

19 Maggio 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

David Odiete conquista il Pro D2: il suo Nizza vince il Nationale e viene promosso

L'ex estremo azzurro si prende una grandissima soddisfazione, vincendo da titolare la terza divisione francese e salendo di livello

19 Maggio 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

ProD2: chiusa la stagione regolare, Provence e Vannes in semifinale

Qualificato anche il Dax di Furno e il Beziers di Alongi. Gori saluta Colomiers con 50 minuti in campo

18 Maggio 2024 Emisfero Nord