Monty Ioane: la prima parte di stagione, il ritorno nel club e la voglia di finire bene la stagione

L’ala vuole fare tesoro di quello che ha vissuto per trovare, insieme ai compagni, un finale di stagione proficuo

Monty Ioane

Monty Ioane: la prima parte di stagione, il ritorno nel club e la voglia di finire bene la stagione (Ph. Ettore Griffoni)

Da una parte il ricordo di un’esperienza internazionale inedita, dall’altra la voglia di tornare a vestire la maglia del proprio club per cercare di finire al meglio una stagione non facile.

E’ un Monty Ioane analitico e a cuore aperto quello che ha parlato al sito ufficiale del Benetton Rugby, nell’antivigilia della partita contro l’Agen, valida come ottavo di finale da “dentro o fuori” della Challenge Cup 2020/2021.

Leggi anche, Benetton Rugby: si costruirà una nuova tribuna a Monigo?

“Quella vissuta – afferma l’ala – è’ stata una bella esperienza con la maglia azzurra: il Sei Nazioni è una delle competizioni più prestigiose al mondo. Un’avventura incredibile, in particolare per aver giocato insieme agli altri ragazzi. Dobbiamo imparare molto da competizioni come queste vedendo anche le partite giocate, ma siamo una squadra giovane che può crescere e non vediamo l’ora di migliorare in ottica futura”.

Poi il pensiero va alla squadra transalpina e alla sfida di coppa: “Questa settimana abbiamo di fronte una sfida stimolante, il gruppo è finalmente tornato a unirsi dopo un po’ di tempo, perché alcuni ragazzi erano via, prima per l’Autumn Nations Cup e poi per il Sei Nazioni. Ora la squadra è al completo pronta a competere, ciò è importante per gli allenamenti che sono intensi e duri e per la competitività che fra noi è alta: ognuno vuole ritagliarsi uno spazio importante. Non vediamo l’ora di sfidare Agen”.

Infine conclude con tracciando un bilancio di ciò che è stato per lui e per il Benetton Rugby sin qui: “La stagione non è andata secondo i nostri piani nel PRO14, ma c’è la Challenge Cup, una nuova squadra da affrontare, ossia Agen. Non avevamo giocato contro di loro a dicembre per l’aggravarsi della situazione logistico-sanitaria, ma siamo carichi per questa nuova sfida e proveremo a portare a casa il risultato”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff