Monty Ioane: la prima parte di stagione, il ritorno nel club e la voglia di finire bene la stagione

L’ala vuole fare tesoro di quello che ha vissuto per trovare, insieme ai compagni, un finale di stagione proficuo

Monty Ioane

Monty Ioane: la prima parte di stagione, il ritorno nel club e la voglia di finire bene la stagione (Ph. Ettore Griffoni)

Da una parte il ricordo di un’esperienza internazionale inedita, dall’altra la voglia di tornare a vestire la maglia del proprio club per cercare di finire al meglio una stagione non facile.

E’ un Monty Ioane analitico e a cuore aperto quello che ha parlato al sito ufficiale del Benetton Rugby, nell’antivigilia della partita contro l’Agen, valida come ottavo di finale da “dentro o fuori” della Challenge Cup 2020/2021.

Leggi anche, Benetton Rugby: si costruirà una nuova tribuna a Monigo?

“Quella vissuta – afferma l’ala – è’ stata una bella esperienza con la maglia azzurra: il Sei Nazioni è una delle competizioni più prestigiose al mondo. Un’avventura incredibile, in particolare per aver giocato insieme agli altri ragazzi. Dobbiamo imparare molto da competizioni come queste vedendo anche le partite giocate, ma siamo una squadra giovane che può crescere e non vediamo l’ora di migliorare in ottica futura”.

Poi il pensiero va alla squadra transalpina e alla sfida di coppa: “Questa settimana abbiamo di fronte una sfida stimolante, il gruppo è finalmente tornato a unirsi dopo un po’ di tempo, perché alcuni ragazzi erano via, prima per l’Autumn Nations Cup e poi per il Sei Nazioni. Ora la squadra è al completo pronta a competere, ciò è importante per gli allenamenti che sono intensi e duri e per la competitività che fra noi è alta: ognuno vuole ritagliarsi uno spazio importante. Non vediamo l’ora di sfidare Agen”.

Infine conclude con tracciando un bilancio di ciò che è stato per lui e per il Benetton Rugby sin qui: “La stagione non è andata secondo i nostri piani nel PRO14, ma c’è la Challenge Cup, una nuova squadra da affrontare, ossia Agen. Non avevamo giocato contro di loro a dicembre per l’aggravarsi della situazione logistico-sanitaria, ma siamo carichi per questa nuova sfida e proveremo a portare a casa il risultato”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Benetton, Gallo: “Dobbiamo essere più tranquilli in trasferta, ora testa a Gloucester”

Il pilone dei Leoni analizza cosa non ha funzionato a Edimburgo, e si concentra sull'esordio in Challenge Cup

item-thumbnail

Zebre e Benetton, è tempo di Challenge Cup: cosa serve per passare il turno?

Ripartono le coppe europee, con una nuova formula e due squadre italiane impegnate

item-thumbnail

Video: gli highlights di Edimburgo-Benetton

Le immagini della sconfitta dei Leoni in Scozia

item-thumbnail

URC: Benetton a caccia della quadratura esterna

In vista del debutto in coppa, proprio fuori casa

item-thumbnail

URC: Edimburgo-Benetton 24-10. Gli scozzesi domano i veneti

Nulla da fare per i biancoverdi, in una partita sporca dove i padroni di casa si sono presi il massimo della posta in palio

item-thumbnail

URC: la presentazione di Edimburgo-Benetton

Leoni attesi da una grande squadra: a Edimburgo un test durissimo che se passato potrebbe aprire a scenari superbi