Challenge e Champions cup: un weekend ricchissimo in tv

Sei match da seguire tra venerdì e domenica: spazio a Zebre e Benetton in Challenge, quattro supersfide in Champions

Champions Cup e Challenge Cup: questo fine settimana ci saranno sei partite tra dirette e differite per gli appassionati italiani. THIERRY ZOCCOLAN / AFP

Champions Cup e Challenge Cup: questo fine settimana ci saranno sei partite tra dirette e differite per gli appassionati italiani. THIERRY ZOCCOLAN / AFP

Il primo weekend di aprile corrisponde col ritorno delle Coppe Europee, cioè Champions e Challenge Cup, che da venerdì a domenica manderanno in scena gli ottavi di finale. Il primo turno a eliminazione diretta garantirà come sempre grande spettacolo su tutti i campi interessati, e coinvolgerà anche le due squadre italiane. Per gli appassionati ovali Sky Sport trasmetterà ben sei partite, cioè le due sfide di Zebre e Benetton, oltre a quattro ottavi di finale di Champions Cup.

Partendo proprio dalle franchigie “nostrane”, i primi a scendere in campo saranno le Zebre che venerdì alle 16.00 ospiteranno gli inglesi di Bath in diretta su Sky Sport Arena. Sabato, alla stessa ora e sempre su Sky Sport Arena sarà il turno del Benetton che riceverà i francesi di Agen. Ricordiamo che sono già stati sorteggiati anche i quarti di finale di Challenge Cup, dunque se le Zebre riuscissero a vincere contro Bath ospiterebbero al Lanfranchi o London Irish o Cardiff. Per il Benetton invece ci sarebbe la trasferta sul campo della vincente tra Montpellier e Glasgow.

Leggi anche: Date e orari per gli ottavi di finale di Champions e Challenge Cup

Passando alla Champions Cup il programma di Sky Sport si apre venerdì alle 18.30 con la diretta (su Sky Sport Collection) di Leinster-Tolone, sfida dal grandissimo blasone con i freschi campioni del Pro14 contro la squadra di Sergio Parisse.

Il sabato ovale sarà aperto da Wasps-Clermont, in diretta su Sky Sport Arena dalle 13.30: grande sfida tra la formazione di Minozzi e la corazzata francese. Sempre alle 18.30, e sempre su Sky Sport Collection, spazio poi alla differita di Munster-Tolosa, gara che assolutamente non ha bisogno di presentazione e si preannuncia come lo scontro più interessante del lotto di Champions. Ci sarà poi anche una partita domenica 4 aprile, giorno di Pasqua, quando alle 16.00 su Sky Sport Arena Bordeaux ospiterà Bristol: partita da seguire tra due delle nuove potenze ovali di Top14 e Premiership che si scontrano per un posto tra le prime otto d’Europa.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton batte ancora Connacht e vola in semifinale

I Leoni, guidati da uno straordinario Albornoz, passano il turno imponendosi in casa 39-24

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup