Challenge Cup: Bath senza tre titolari per la trasferta di Parma
Per l'ottavo contro le Zebre mancheranno i giocatori squalificati dopo il match con i London Irish
Challenge Cup:Bath arriva in Italia senza tre titolari - ph. Ettore Griffoni
Costa caro al Bath la sconfitta di misura per 36-33 contro i London Irish nell’ultima giornata di Premiership.
I prossimi avversari delle Zebre negli ottavi di finale della Challenge Cup dovranno scendere a Parma senza tre dei loro titolari, fra cui due internazionali inglesi come Charlie Ewels e Tom Dunn, rispettivamente seconda linea e tallonatore.
Leggi anche: Video: l’emozione per l’esordio di Tom Dunn
Entrambi hanno visto il direttore di gara dell’incontro, Craig Maxwell-Keys, mostrar loro il cartellino rosso. Ewels è stato espulso per doppio cartellino giallo e ha ricevuto una giornata di squalifica, come da prassi. Dunn ha invece ricevuto un cartellino rosso per aver colpito un avversario con il gomito al 61° minuto dell’incontro. Sebbene la commissione disciplinare si radunerà solo mercoledì 31 marzo, la sanzione minima per questo tipo di fallo corrisponde a due settimane di stop.
Il terzo giocatore coinvolto è l’ala Will Muir, chiamato dal citing commissioner a rispondere di un placcaggio in aria non sanzionato dal direttore di gara durante l’incontro. Per questo tipo di fallo, la sanzione minima parte da 4 settimane. Anche Muir apparirà di fronte alla commissione disciplinare indipendente il 31 marzo.
Nonostante le usuali decurtazioni, quindi, è praticamente certa l’assenza del trio per la partita fra Zebre e Bath di venerdì pomeriggio.