World Rugby Ranking: la nuova classifica mondiale dopo la quinta giornata del Sei Nazioni, con diverse variazioni

Cambia il podio, movimenti di peso in Top10 ed anche poco dentro le prime 20 piazze

World Rugby Ranking aggiornamento dopo la quinta giornata del Sei Nazioni

World Rugby Ranking: aggiornamento dopo la quinta giornata del Sei Nazioni

Quando manca una sola partita – il fondamentale recupero tra Francia e Scozia – al termine del Sei Nazioni 2021, il World Rugby Ranking, dopo l’ultima giornata della competizione ed il contemporaneo terzo turno del Rugby Europe Championship, sembra aver assunto la graduatoria (quasi) definitiva con cui resteremo per tutta la primavera.

Dietro al duo di testa Sudafrica-Nuova Zelanda – con gli Springboks che non giocano dal novembre 2019 – la Francia torna sul podio grazie al successo in extremis sul Galles, ed il contestuale k.o. inglese (Eddie Jones ed i suoi sono ora quarti) contro un’Irlanda tornata prepotentemente al quinto posto. Un traguardo, quello dei verdi, raggiunto scavalcando il Galles, beffato all’ultimo secondo allo Stade de France, lasciando sul piatto il Grand Slam, e forse pure il titolo finale.

Dietro, con l’Italia stabile in quindicesima piazza, in virtù del successo di ieri nello scontro diretto, la Romania supera la Spagna in 18esima posizione.

World Rugby Ranking: l’aggiornamento dopo la fine del Sei Nazioni 2021

1 Sudafrica 94.20

2 Nuova Zelanda 88.95

3 Francia 86.17 (+1)

4 Inghilterra 85.44 (-1)

5 Irlanda 84.69 (+1)

6 Galles 83.44 (-1)

7 Australia 83.08

8 Argentina 80.31

9 Scozia 80.12

10 Japan 79.29

11 Fiji 76.87

12 Georgia 73.73

13 Tonga 71.44

14 Samoa 70.72

15 Italia 70.65 

16 USA 68.10

17 Uruguay 67.02

18 Romania 66.22 (+1)

19 Spagna 66.03 (-1)

20 Russia 62.71

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: dove si vede Montpellier-Zebre in diretta streaming

Ducali in trasferta in Francia nell'anticipo del venerdì sera: ecco come seguire il match

9 Dicembre 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Benetton, prolungamento di contratto per Leonardo Marin

Dopo la doppietta nel weekend, un'altra lieta novità per il trequarti biancoverde

item-thumbnail

Nations Championship: Nuova Zelanda-Italia a Wellington

Fissati gli stadi in cui giocheranno gli All Blacks a luglio: riapre lo stadio di Christchurch dopo il terrificante terremoto del 2011

9 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Ange Capuozzo in tutti i XV della settimana, ma c’è spazio anche per un altro Azzurro

Il giocatore di Tolosa nella formazione ideale del weekend di molte testate, ma non è solo

9 Dicembre 2025 Coppe Europee
item-thumbnail

Will Jordan, gli All Blacks e i problemi con il gioco aereo

Il trequarti dei neozelandesi riflette, a stagione conclusa, su uno degli aspetti del gioco su cui la sua squadra ha fatto più fatica

9 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Zebre, Malik Faissal: dagli infortuni all’esordio con meta

Il giocatore classe 2006 esordisce segnando in coppa e ottenendo il premio di migliore in campo. Alla fine della scorsa stagione aveva dovuto saltare ...