Incredibile: i Saracens perdono all’esordio nel Championship

Londinesi sconfitti all’esordio dai Cornish Pirates. Persi punti importanti in una stagione accorciata dove l’obbligo è quello di risalire di categoria

I Cornish Pirates hanno battuto i Saracens nella prima giornata del Championship inglese ph. Brian Tempest / Cornish Pirates Official Website

I Cornish Pirates hanno battuto i Saracens nella prima giornata del Championship inglese ph. Brian Tempest / Cornish Pirates Official Website

Inizia male l’avventura dei Saracens nella Championship, la seconda lega inglese. Gli ex-campioni di tutto sono stati infatti battuti dai Cornish Pirates, in un match disputato al Mennaye Field di Penzance in Cornovaglia, sicuramente non uno stadio abituato a ricevere la visita di un club così titolato come i rossoneri londinesi. Londinesi che erano ovviamente senza i giocatori convocati dall’Inghilterra, ma potevamo comunque schierare un XV con sette internazionali (i quali assommavano 165 caps). La prima frazione si è chiusa con i Sarries avanti 10 a 8, grazie alle mete di Maitland e Lewington, mentre per i padroni di casa sono arrivate una segnatura di Duncan e un piazzato di Scully. Una meta di Frost ha portato avanti i Pirates in apertura si secondo tempo, quindi botta e risposta Manu Vunipola-Scully per il 18 a 17. Partita in grande equilibrio decisa a quattro minuti dalla fine dalla meta di Davies nata da un up-and-under per il 25 a 17 finale in favore dei Cornish Pirates. Ovviamente euforico l’allenatore di casa Paver: “Straordinario. Anche se avevamo contro giocatori di livello assoluto, abbiamo fatto vedere di poter battere chiunque, peccato solo non aver avuto al nostro fianco i tifosi”.

Leggi anche: Marco Riccioni giocherà nei Saracens dalla prossima stagione

Parte dunque con uno 0 in classifica l’avventura dei Saracens nel Championship, che in questa stagione presenta una forma abbreviata: le 11 squadre al via giocheranno una sola volta tra di loro, con l’ultima giornata prevista per il 29 maggio. Il 12 e 19 giugno le prime due classificate si sfideranno nello spareggio andata e ritorno per conquistare l’unico posto promozione. Ce la faranno i Sarries a tornare subito in pista e non rischiare una beffa semplicemente storica?

Queste le formazioni scese in campo in Cornish Pirates-Saracens:

Cornish Pirates: Holden; Wedlake, Parata, Tucker, O’Meara; Scully, Bruzulier; Walker, Frost, Tyack, Lemalu, Cutmore, Caulfield, Stevens, Duncan (capt).

A disposizione: Andrew, Channon, Rodman, Bolwell, Kiri Kiri, Davies, Bazalgette, Wyatt.

Saracens: Obatoyinbo; Lewington, Taylor, Socino, Maitland; Manu Vunipola, Davies; Barrington, Pifeleti, Koch, Hunter-Hill, Swinson, Rhodes, Reffell, Wray (capt).

A disposizione: Crean, Mawi, Clarey, Kpoku, Christie, Whiteley, Morris, Segun.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il Top14 continua a fare la spesa in Premiership

Owen Farrell non è l'unico big inglese nella lunga lista di trasferimenti verso il rugby francese

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

URC o Top 14? Sirene europee per Taniela Tupou

Un club irlandese e uno francese si contendono i favori del pilone australiano

25 Marzo 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Italiani all’estero: Riccioni vince al rientro, Mori protagonista con Bayonne

Primi passi con la maglia rossonera del Tolone per Garbisi, Allan vince con Perpignan ma si infortuna

24 Marzo 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

La meta di Stephen Varney con il Gloucester e gli altri italiani all’estero

Il mediano di mischia subito a segno nel suo ritorno al club di appartenenza. Altri 7 azzurri in campo nel weekend

23 Marzo 2024 Emisfero Nord