Benetton, Irnè Herbst: “Lavorare coi giovani Leoni è molto stimolante”

Il roccioso seconda linea sudafricano ha parlato di cosa servirà per provare a vincere la prossima gara di Pro14 a Edimburgo

Benetton: Irnè Herbst, seconda linea sudafricano, resterà a Treviso fino al 2024 dopo l'ultimo prolungamento di contratto (ph. Ettore Griffoni)

Benetton: Irnè Herbst, seconda linea sudafricano, resterà a Treviso fino al 2024 dopo l’ultimo prolungamento di contratto (ph. Ettore Griffoni)

Il Benetton sta finalizzando il lavoro in vista della trasferta di domenica a Edimburgo, quando alle 16.15 scenderà in campo contro gli scozzesi. A ridosso della gara ha parlato a Benetton TV Irnè Herbst, roccioso seconda linea sudafricano, che ha detto di aspettarsi una partita simile a quella contro Connacht, al cospetto di una squadra molto fisica. Servirà dunque un forte impatto sul match per pareggiare la potenza degli scozzesi, che secondo Herbst hanno un pack estremamente forte e organizzato, e trequarti pericolosi capaci di sfruttare ogni occasione.

Leggi anche: Il calendario di marzo del Benetton, ecco i quattro impegni che attendono i Leoni

Il seconda linea del Benetton è poi tornato sul match perso per un soffio contro Connacht, nel quale comunque anche se è mancato il risultato si sono visti dei passi avanti: “Credo che contro Connacht siamo entrati in campo con la giusta mentalità, la giusta fisicità e i nostri piloni Thomas Gallo e Ivan Nemer hanno giocato molto bene, sono giovani, hanno poco più di vent’anni e hanno fatto molto bene. E’ davvero bello vederli giocare in maniera egregia, e per noi sarà ancora un’ottima opportunità se dovessero ripetersi contro Edimburgo”.

Herbst fa parte della rosa del Benetton da ormai quattro stagioni, dunque conosce molto bene l’ambiente. Riguardo i tanti giovani che si stanno mettendo in luce si è detto molto soddisfatto del livello di gioco che hanno espresso. In più ha raccontato come sia stimolante lavorare tutti i giorni con loro in allenamento, cercando di aiutarli a crescere. Ricordiamo che Irnè Herbst ha di recente firmato un rinnovo triennale, dunque resterà al Benetton almeno fino al 2024.

Guarda la video intervista completa di Benetton TV a Irnè Herbst:

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

URC: Benetton battuto ancora di misura, gli Scarlets passano 34-28

Niente da fare per la squadra di Bortolami, che anche stavolta deve accontentarsi di 2 punti di bonus.

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton, una ghiotta occasione per i Leoni

Tanti assenti nei gallesi che chiamano a raccolta i loro grandi vecchi. Diverse novità in un Benetton che vuole riscattarsi dopo lo stop con gli Ospre...

item-thumbnail

Dove si vede il Benetton contro gli Scarlets, in tv e streaming

I dettagli per seguire la partita dei Leoni a Llanelli

item-thumbnail

URC, la formazione del Benetton per la sfida agli Scarlets

Tornano Ignacio Brex, Hame Faiva e Thomas Gallo nel XV titolare dei Leoni per la trasferta in Galles

item-thumbnail

Benetton, Hame Faiva: “Finalmente rientro in campo”

Il tallonatore, convocato anche con la Nazionale "A", sta per chiudere il suo lungo stop dovuto all'infortunio al ginocchio