Premiership: la situazione nel campionato inglese a metà torneo

Bristol Bears al comando, in un torneo che vede ancora aperta ogni possibilità nella corsa alle semifinali. In campo Minozzi e Fuser

Premiership: i Bristol Bears guidano la classifica in Inghilterra - ph. Massimiliano Carnabuci

Premiership: i Bristol Bears guidano la classifica in Inghilterra – ph. Massimiliano Carnabuci

Con l’11esimo turno andato in archivio lo scorso weekend, la Premiership inglese è arrivata a metà del suo percorso. Giornata molto importante per la classifica quella appena disputata, con l’allungo importante dei Bristol Bears che approfittano della sconfitta di Exeter e volano a +6. Grande equilibrio invece dietro i Campioni di tutto in carica, con le squadre che vanno dal terzo posto degli Harlequins al settimo dei London Irish che sono tutte compresse in quattro punti (da 33 a 29), dunque la corsa alle semifinali è più aperta che mai. Non sono completamente tagliate fuori nemmeno Wasps, Leicester e Bath, mentre la lotta per evitare l’ultimo posto sarà un affare tra i Worcester Warriors e Gloucester. Andiamo a vedere tutto quello che è successo nell’ultimo turno di Premiership puntando su parole e numeri.

Leggi anche: Prisetland batte un record di Wilkinson e si conferma cecchino infallibile

80 – Come i minuti giocati da Matteo Minozzi nella sconfitta 10-16 dei suoi Wasps contro i London Irish. Per l’estremo azzurro 56 metri di corsa in 10 portate di palla, 5 difensori battuti e un turnover vinto.

74 – Nella grande vittoria dei Newcastle Falcons sugli Harlequins (25-22) è rimasto in campo per quasi tutta la partita Marco Fuser. Il seconda linea italiano, schierato con il numero 5, ha vinto 3 rimesse laterali e messo a segno 7 placcaggi prima di venire sostituto da Barry.

+5 – Il margine con il quale i Sale Sharks hanno battuto Exeter. Partita condizionata dall’espulsione di Yeandle, tallonatore Chiefs, al 26esimo. Tre mete a testa, e differenza marcata dalla rimonta finale degli Sharks. Sotto 15-20 a un quarto d’ora dalla fine, la squadra di casa ha siglato la meta del sorpasso con Langdon al 67esimo allungando poi col piazzato di MacGinty a cinque dal termine.

22 – I punti segnati da Gloucester nell’importante vittoria contro Worcester che ha riaperto i giochi nella parte bassa della classifica. Ottima la rimonta dei cherry and whites, che al 42esimo erano sotto per 0-14, ma hanno poi trovato una bella reazione. Due mete in due minuti con Alemanno e Seabrook e un piazzato di Barton hanno ribaltato la sfida.

Leggi anche: Risultati, classifica e calendario della Premiership 2020/21

17-0 – A proposito di parziali, questo è quello con il quale i Bristol Bears hanno ribaltato la gara contro Leicester e mantenuto la vetta. Dopo il piazzato di Diaz Bonilla alla mezz’ora per il vantaggio Tigers, i Bears hanno chiuso la saracinesca e ribaltato il match. Due mete (Piers e O’Conor) e un piazzato di Lloyd per la vittoria.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership