Premiership: la situazione nel campionato inglese a metà torneo

Bristol Bears al comando, in un torneo che vede ancora aperta ogni possibilità nella corsa alle semifinali. In campo Minozzi e Fuser

Premiership: i Bristol Bears guidano la classifica in Inghilterra - ph. Massimiliano Carnabuci

Premiership: i Bristol Bears guidano la classifica in Inghilterra – ph. Massimiliano Carnabuci

Con l’11esimo turno andato in archivio lo scorso weekend, la Premiership inglese è arrivata a metà del suo percorso. Giornata molto importante per la classifica quella appena disputata, con l’allungo importante dei Bristol Bears che approfittano della sconfitta di Exeter e volano a +6. Grande equilibrio invece dietro i Campioni di tutto in carica, con le squadre che vanno dal terzo posto degli Harlequins al settimo dei London Irish che sono tutte compresse in quattro punti (da 33 a 29), dunque la corsa alle semifinali è più aperta che mai. Non sono completamente tagliate fuori nemmeno Wasps, Leicester e Bath, mentre la lotta per evitare l’ultimo posto sarà un affare tra i Worcester Warriors e Gloucester. Andiamo a vedere tutto quello che è successo nell’ultimo turno di Premiership puntando su parole e numeri.

Leggi anche: Prisetland batte un record di Wilkinson e si conferma cecchino infallibile

80 – Come i minuti giocati da Matteo Minozzi nella sconfitta 10-16 dei suoi Wasps contro i London Irish. Per l’estremo azzurro 56 metri di corsa in 10 portate di palla, 5 difensori battuti e un turnover vinto.

74 – Nella grande vittoria dei Newcastle Falcons sugli Harlequins (25-22) è rimasto in campo per quasi tutta la partita Marco Fuser. Il seconda linea italiano, schierato con il numero 5, ha vinto 3 rimesse laterali e messo a segno 7 placcaggi prima di venire sostituto da Barry.

+5 – Il margine con il quale i Sale Sharks hanno battuto Exeter. Partita condizionata dall’espulsione di Yeandle, tallonatore Chiefs, al 26esimo. Tre mete a testa, e differenza marcata dalla rimonta finale degli Sharks. Sotto 15-20 a un quarto d’ora dalla fine, la squadra di casa ha siglato la meta del sorpasso con Langdon al 67esimo allungando poi col piazzato di MacGinty a cinque dal termine.

22 – I punti segnati da Gloucester nell’importante vittoria contro Worcester che ha riaperto i giochi nella parte bassa della classifica. Ottima la rimonta dei cherry and whites, che al 42esimo erano sotto per 0-14, ma hanno poi trovato una bella reazione. Due mete in due minuti con Alemanno e Seabrook e un piazzato di Barton hanno ribaltato la sfida.

Leggi anche: Risultati, classifica e calendario della Premiership 2020/21

17-0 – A proposito di parziali, questo è quello con il quale i Bristol Bears hanno ribaltato la gara contro Leicester e mantenuto la vetta. Dopo il piazzato di Diaz Bonilla alla mezz’ora per il vantaggio Tigers, i Bears hanno chiuso la saracinesca e ribaltato il match. Due mete (Piers e O’Conor) e un piazzato di Lloyd per la vittoria.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Inghilterra: Owen Farell non lascia, anzi raddoppia. Sarà capitano anche dei Saracens

La nomina fa discutere già molto nel mondo ovale d'oltremanica

9 Aprile 2021 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Mike Brown lascia gli Harlequins dopo oltre tre lustri. Giocherà con un azzurro

Per l'estremo inglese, 348 presenze con il club londinese, con cui andrà a caccia della Challenge Cup '20/'21

4 Aprile 2021 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

L’elogio del coach dei Wasps Lee Blackett a Matteo Minozzi

Il capo allenatore delle vespe ha speso parole importanti per l'estremo azzurro

3 Aprile 2021 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: John Afoa non si ferma più e rinnova con Bristol

Il pilone neozelandese anche nella prossima stagione giocherà con i Bears, incurante dell'età che ormai avanza

30 Marzo 2021 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: si continua senza soste, in campo e nel rugby-mercato

Derby tra Fuser (a segno con una meta) e Minozzi in Newcastle-Wasps e molto altro nel massimo campionato inglese

25 Marzo 2021 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Wasps: uno Springbok per la mediana del team di Minozzi

A partire dalla prossima stagione

18 Marzo 2021 Emisfero Nord / Premiership