Benetton, Leonardo Sarto: “Facciamo gruppo per uscire da questa situazione”

L’ala dei Leoni, autore di una grande meta contro Connacht, fa il punto della situazione in una stagione difficile per i biancoverdi

Benetton Rugby: Leonardo Sarto impegnato sabato contro Connacht (Ph. Ettore Griffoni)

Benetton Rugby: Leonardo Sarto impegnato sabato contro Connacht (Ph. Ettore Griffoni)

Non è servita al Benetton la splendida meta di Leonardo Sarto per avere ragione del Connacht, uscito vincitore da Monigo sabato al termine di un match al cardiopalma. L’ennesima sconfitta nel finale dei Leoni ha lasciato l’amaro in bocca, e proprio il trequarti 29enne è intervenuto ai microfoni di Benetton TV per provare a spiegare la situazione dal suo punto di vista.

Secondo Sarto, 35 volte azzurro, e alla seconda stagione in maglia trevigiana, l’atteggiamento da parte della squadra nel corso del match è stato positivo, ma frustrato nel finale dall’errore che ha dato il via alla segnatura decisiva di Connacht. Questo in una partita dove il pallone è stato mosso bene e i miglioramenti fatti col lavoro in settimana si sono visti, ma sempre senza quel risultato che permetterebbe di trovare un po’ di serenità.

Leggi anche: Pro14, tre italiani nel XV ideale dell’ultimo turno di gioco

L’ala dei Leoni ha sottolineato poi come il nocciolo del problema possa essere mentale, viste le tante sconfitte immeritate subite dalla squadra in stagione, anche quando la prestazione dal punto di vista fisico e tecnico non è mancata. Per uscire la priorità è ora quella di fare gruppo e coinvolgere tutti i giocatori, compresi i giovani che stanno dando il loro apporto. Arrivato alla terza meta nelle ultime tre uscite, Sarto ha sottolineato come le sue prestazioni individuali siano importanti se permettono al Benetton di fare risultato.

La video-intervista con Leonardo Sarto del Benetton Rugby:

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Benetton Rugby, Tommy Bell: il nuovo acquisto dei Leoni si presenta

L'utility back fissa i suoi obiettivi per la seconda parte di stagione con i Leoni

item-thumbnail

Challenge Cup: cosa serve ai leoni per passare il turno?

A 80' dalla fine della fase a gironi della coppa cadetta

item-thumbnail

Padovani dopo Lione-Benetton: “A tratti superiori, ci è mancato il breakdown”

L'estremo dei leoni dopo il match di Challenge: "Dovevamo portare a casa più punti, ma sono orgoglioso della squadra e della prestazione"

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “orgoglioso della squadra per 80′”

L'analisi a caldo dell'head coach trevigiano

item-thumbnail

Challenge Cup: non basta un bel Benetton, Lione passa 25-10

Niente da fare per i leoni, che dopo 70 minuti di battaglia cedono nel finale, complice anche un discutibile cartellino giallo

item-thumbnail

Challenge Cup: esame di francese a Lione per il Benetton

Leoni a caccia di punti preziosi in terra transalpina