Zebre Rugby: dal mercato arriva un rinforzo per il pacchetto di mischia

Gli emiliani aggiungono una pedina di provenienza neozelandese al loro roster

Zebre Rugby: dal mercato arriva un rinforzo per il pacchetto di mischia è Charles Alaimalo (Ph. Zebre Rugby)

Un neozelandese alla corte di Michale Bradley. Le Zebre hanno ufficializzato l’arrivo di Charles Alaimalo, duttile seconda/terza linea proveniente dai Southland Stags, realtà della Mitre 10 cup.

L’avanti, classe 1999, ha firmato un contratto che lo legherà alla franchigia emiliana sino al 30 giugno 2021, con possibilità di rinnovo per le prossime stagioni.

Zebre Rugby: dal mercato arriva un rinforzo per il pacchetto di mischia è Charles Alaimalo
“Alaimalo è un ragazzo molto giovane che si è distinto nella Mitre 10 Cup 2020 – ha affermato il team manager delle Zebre Rugby Andrea De Rossi –. Nonostante la sua altezza, lavora molto bene nel breakdown e ha grandi qualità atletiche. Speriamo possa dare anch’egli come Potu il suo contributo al gruppo in questo periodo in cui dobbiamo fare a meno di Bianchi di Licata e di molti Nazionali. E’ un innesto fondamentale per mantenere ampia la rosa in questa finestra del Sei Nazioni e per contrastare il rischio infortuni che negli elevati ritmi di gioco del rugby moderno sta diventando sempre più alto”.

“Non vedo l’ora di cominciare – ha invece detto lo stesso Charles Alaimalo – la mia avventura con le Zebre e di aiutare la squadra a crescere e a migliorarsi dentro e fuori dal campo. Sono molto contento di potermi confrontare con alcuni dei migliori giocatori italiani e in uno dei massimi tornei europei. Come giocatore, faccio della fisicità in difesa e delle letture offensive i miei principali punti di forza che spero possano venir valorizzati nel rugby propositivo che le Zebre amano giocare”.

Alcune caratteristiche di Charles Alaimalo
I suoi 111 kg distribuiti su 198 cm fanno dell’avanti, che può giocare sia in seconda sia in terza linea, un rinforzo molto utile per le Zebre soprattutto in vista della Rainbow Cup, che si disputerà dal mese di aprile in poi e della quale faranno parte anche le franchigie sudafricane.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Zebre, Mick Kearney: “Non vediamo l’ora di giocare la Rainbow Cup”

Il seconda linea irlandese racconta le sue sensazioni dopo l'uscita in Challenge ma nel mezzo di una stagione di grande crescita per i ducali

8 Aprile 2021 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Bradley: “Filosofia mai cambiata. Gli allenatori hanno riconosciuto il lavoro svolto in questi mesi a Parma”

L'head coach ducale ha affrontato diversi temi in una lunga intervista su OnRugby, dopo aver ottenuto il titolo di allenatore dell'anno in Pro14

7 Aprile 2021 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Rugby: Andrea Dalledonne lascia le Zebre dopo quattro anni

L’Amministratore Unico ha comunicato alla FIR la sua volontà di terminare entro giugno 2021 il proprio incarico con i ducali

6 Aprile 2021 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Challenge Cup: gli highlights della battaglia tra Zebre e Bath

Lo show di Pierre Bruno, lo strapotere in chiusa degli inglesi e tanto altro

3 Aprile 2021 Foto e video
item-thumbnail

Zebre, Bradley: “Orgoglioso di come si è preparata la gara, deluso per la sconfitta. Vogliamo vincere ogni gara in Rainbow Cup”

L'head coach ducale ha parlato in conferenza stampa al termine dell'ottavo di finale di Challenge Cup, contro Bath

3 Aprile 2021 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Pro14, Zebre: Michael Bradley ha vinto il premio come Coach of the Season

Il tecnico dei multicolor ottiene un ambito riconoscimento

2 Aprile 2021 Pro 14 / Zebre Rugby